L’Ischia annuncia l’ingaggio di Infantino. L’attaccante soffiato al Messina

L'attaccante Saveriano Infantino in azione con la maglia della Torres, che lascia dopo un anno di permanenza

Clamoroso. L’Ischia ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Saveriano Infantino. Sfuma così, dopo un lungo corteggiamento, quello che era stato nella prima metà di gennaio il principale obiettivo del Messina per il reparto offensivo, che va rinforzato dopo gli addii di Bjelanovic, Gaeta e Paez. “La S.S. Ischia Isolaverde comunica che in data odierna ha acquisito a titolo temporaneo dalla società S.E.F. Torres le prestazioni sportive del calciatore professionista Infantino Saveriano” si legge nella nota diramata dal club campano. “Nell’ambito delle operazioni in uscita si registra la partenza di Saveriano Infantino al quale la società augura le migliori fortune professionali” è invece quanto comunicato in merito dalla Torres.

L'attaccante Saveriano Infantino

L’attaccante Saveriano Infantino

Già lo scorso 29 dicembre l’allora direttore sportivo dei sardi Enzo Nucifora aveva “promesso” al Messina l’attaccante, che inizialmente doveva essere inserito in uno scambio con Vincenzo Pepe. Sfumata quell’operazione, hanno pesato evidentemente le numerose offerte pervenute al suo procuratore Giuseppe Sampino, che aveva già vacillato di fronte alle proposte di Melfi, Aversa Normanna e Vigor Lamezia, che hanno evidentemente originato una vera e propria asta per l’attaccante lucano.

Ma è stato poi decisivo l’affondo dell’Ischia, che in extremis ha beffato i peloritani, che sembravano ormai ad un passo dal traguardo. Potrebbero avere pesato anche le dimissioni del dirigente sardo, con il quale Danilo Pagni aveva pianificato l’operazione già a fine 2014. Infantino da sei stagioni milita stabilmente tra i professionisti. Dopo avere siglato 10 reti a Barletta ed a L’Aquila, ne ha firmati 5 in rossoblu con la Torres. Adesso si affida a lui mister Agenore Maurizi, che in mattinata al termine di una seduta di allenamento aveva preannunciato ai tifosi dell’Ischia l’imminente arrivo di Infantino. E’ stato buon profeta, insieme al suo ds Salvatore Basile. Il Messina virerà invece su altri obiettivi, anche perchè il mercato invernale è ancora al giro di boa.

Commenta su Facebook

commenti