Lions Messina, primo brindisi nel derby con l’Amatori. Decisivi Caroè e Diallo

Lions MessinaLa gioia dei Lions Messina a fine gara

Il derby è sempre un derby e perdere non fa mai piacere. I Lions Messina al PalaRitiro si sono aggiudicati la stracittadina con l’Amatori Basket. È stata una partita molto intensa e sentita da entrambe le formazioni. Sahin e compagni hanno prevalso in tutti i quarti, mostrando un ottimo gioco di squadra, e ottenuto la prima vittoria ufficiale della stagione. La Lions ha attaccato il canestro in modo deciso con i fratelli Caroè, che hanno trascinano i compagni senza calare mai l’intensità di gioco. Subito in evidenza i fratelli Diallo, gli ultimi innesti dal mercato, che hanno regalato alla squadra energia, grinta e velocità. La prossima settimana i Lions affronteranno in trasferta il Minibasket Milazzo nell’ennesimo derby della prima fase del torneo.

Lions Messina-Amatori 79-62
Parziali: 20-15; 19-16; 20-15; 20-16.
Lions: Caroè F. 24, Caroè M. 14, Sahin 4, Andres 2, Ponzu 2, Diallo A.H. 11, Diallo A. 18, Soraci 4, La Bella, Cutè, Morgana, Fernandez. Coach Caroè.
Amatori: Panarello 3, Ferrarotto 14, De Gaetano 8, Faye, Criscenti 7, Gugliemo 2, Pistorino 4, Casablanca 7, Scozzaro 15, Migliorato 2, Peditto. Coach Maggio.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia