Lions Messina, Federico Caroè raggiunge il fratello Marco alla Viola Reggio Calabria

Federico CaroèFederico Caroè
Si registrano importanti movimenti di mercato per due giovani prospetti messinesi. Il classe 2003 Federico Caroè, atleta della Lions Basket Messina, richiesto in estate da svariate società d’Italia, si è trasferito con la formula del prestito alla Viola Reggio Calabria, società dove troverà il fratello Marco, classe 2001, che invece gioca sull’altra sponda dello Stretto già da un anno.
Federico dopo la stagione strepitosa dello scorso anno, oltre a trascinare i Lions Messina alla finale regionale Under 14, è esploso tra i migliori prospetti al Trofeo delle Regioni 2016, premiato come MVP della rappresentativa della Sicilia e fresco di convocazione al Raduno di Avviamento Tecnico Federale Centro Sud a San Vincenzo. Proprio col beneficio di questa convocazione potrà partecipare, nonostante la tenera età, al campionato Under 18 Eccellenza.
Marco Caroè (foto Reggioacanestro)

Marco Caroè (foto Reggioacanestro)

Suo fratello Marco ha compiuto lo stesso percorso, passando dalla vetrina del Trofeo delle Regioni edizioni 2014 e laureandosi MVP per la Sicilia.
Oltre ai due futuribili ragazzi la Lions ha girato in prestito anche Simone Orlando, un promettente classe 2003 per il campionato Under 15/16. Le due società stanno inoltre vagliando la possibilità di un accordo di collaborazione anche in ottica futura.
L’ASD Lions Basket Messina continua a crescere, infatti oltre ad i campionati Under 13, 14 e 15 e ai campionati Esordienti/Aquilotti competitivi maschile, parteciperà per la prima volta al campionato Under 13 femminile.
The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com