L’Iniziativa ingaggia il bomber Matteo Serio

Prosegue con un altro calciatore giovane la campagna acquisti de L’Iniziativa San Piero Patti. Matteo Serio, classe 1994, è infatti un nuovo arrivo nella formazione giallorossa. Attaccante veloce e di grande potenziale tecnico, calcia con entrambi i piedi ed è particolarmente indicato per il gioco di corsia.

Nonostante l’età, Serio ha già girato tra numerosi campi di gioco e vanta, anche sotto lo stemma di società professionistiche, una buona esperienza. Originario di Galati Mamertino, ha debuttato nei vivai delle società, allora in Lega Pro, Alessandria e Pro Vercelli. Poi l’ora del Valle D’Aosta, con cui gioca nella Beretti e totalizza alcune convocazioni in prima squadra, militante in C2.

Matteo Serio in azione con la maglia della Mamertina

Matteo Serio in azione con la maglia della Mamertina

Nella stagione 2012-13, un infortunio di non poco conto costringe l’attaccante a tornare a casa. Nelle file della Mamertina, dopo la riabilitazione, segna 8 reti  in sole 13 gare, trascinando la squadra del proprio paese. Più tardi la Tiger Brolo ne acquisisce le prestazioni, per una breve parentesi, ma è imminente il ritorno alla squadra galatese. In un’altra metà stagione crescono i risultati, con 9 reti in quattordici gare per il riconfermato titolo di trascinatore.

Il dt Curasì trova così l’accordo con un attaccante seguito da tempo e che, già da alcuni giorni, era aggregato alla preparazione del prof. Arasi. “Non vedo l’ora di iniziare il prossimo campionato – dichiara Serio -. Cercavo la squadra giusta per rilanciarmi e per questo motivo ho scelto L’Iniziativa. Ringrazio mister Giuttari, il presidente Pintabona e tutto lo staff, per la fiducia mi che hanno offerto e che spero di ripagare sul campo.”

Nel frattempo la società continua ad individuare altri rinforzi, pescando anche tra calciatori presenti in allenamento allo stadio comunale. Nei prossimi giorni sono attese altre novità.

Autori

+ posts

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima.
Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro