L’Igea Virtus riprende la Nissa con il solito Samake e difende il primato

Lettura: 2 minuti

Finisce in parità il big match del “Tomaselli” tra Nissa e Igea Virtus. Un 1-1 che lascia invariati gli equilibri in vetta al girone I. Con questo punto i barcellonesi restano al comando a quota 50 insieme al Savoia, mentre la Nissa sale a 47, agganciata dalla Reggina e a una sola lunghezza dall’Athletic Palermo (48), a conferma di un campionato apertissimo.

Igea Virtus
Il barcellonese Longo tra i leader dell’Igea (foto Santi Mazza)

Partenza fulminea dei padroni di casa: al 4’ Agnello disegna una punizione morbida che l’ex santagatese Alagna trasforma in oro con uno splendido colpo di testa. L’Igea accusa il colpo ma reagisce con personalità: Cicirello e Samake provano a scardinare la difesa nissena mentre Maltese e Calafiore alzano i giri del pressing. Nella ripresa gli ospiti aumentano l’intensità e trovano il pari al 77’: palla recuperata da Vacca, assist di Longo per Samake che da pochi passi firma l’1-1, gol dell’ex dal peso specifico enorme.

Per l’attaccante maliano, sempre più capocannoniere, si tratta della 17esima rete in stagione, in 23 gare disputate. Nel finale la Nissa sfiora il nuovo vantaggio con Terranova su punizione ma Testagrossa compie un intervento decisivo. È l’ultimo brivido di una sfida che conferma quanto la corsa promozione sia ancora tutta da scrivere. La formazione di Sasà Marra è attesa adesso da un altro big-match: al “D’Alcontres-Barone” dopo la sosta è attesa infatti proprio la Reggina. In palio una fetta di promozione.

Virtus
Il controllo di Cicirello (foto Santi Mazza)

Nissa-Igea Virtus 1-1
Marcatori: 4’ pt Alagna (N); 32’ st Samake (I).
Nissa: Castelnuovo; Tamajo, Cusumano, Bruno, Rapisarda; Palermo, Agnello, Rotulo; Lanza (27’ st Cittadino), De Felice (35’ st Terranova), Alagna. A disp.: Mondello, Tumminelli, Provenzano, Kragl, Napolitano, Megna, Sarao. All. Di Gaetano.
Igea Virtus (3-5-2): Testagrossa; Maddaloni, Maltese, Maggio; Cess, Balsano, De Souza, Calafiore, Cardinale (30’ st Longo); Samake, Cicirello. A disp.: De Falco, Cham, Mirashi, Vacca, Papaserio, Provazza, Ferrara, Mascari. All. Marra.

BREVI

Risultati e Classifica Serie D

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO