L’Igea vince e rinsalda la vetta. Frena il Taormina, il derby al RoccAcquedolcese

Nuova Igea VirtusLa Nuova Igea Virtus vince e consolida la vetta

Quarta vittoria consecutiva per la Nuova Igea Virtus, che consolida il primato. I barcellonesi si sono imposti per 5-3 in casa con il Real Siracusa Belvedere, al termine di una gara davvero rocambolesca. Idoyaga e Vincenzi hanno firmato il momentaneo 2-0, ma gli aretusei rimontano con Ulma e Alfò. Nella ripresa ancora in gol Vincenzi e Dall’Oglio, Nanè accorcia prima del definitivo sigillo di Franchina. Al secondo posto si issa il Modica, che passa in extremis nel derby ibleo ad Ispica con una rete di Prezzabile al 90esimo.

RoccAcquedolcese

Il RoccAcquedolcese fa festa nel derby con il Milazzo (foto Michela Masitto)

Frena nuovamente tra le mura amiche invece il Città di Taormina, che si fa raggiungere dal Santa Croce sull’1-1 in pieno recupero. Al rigore del solito Cannavò ha replicato Sene Pape al 92′. Consolida il quarto posto il RoccAcquedolcese, che batte 2-0 il Milazzo nell’ennesimo derby tutto messinese con un gol per tempo: Mazouf nel primo e Paolo Genovese nel secondo. Tris casalingo per la Leonzio, che supera 3-0 il Palazzolo grazie a un grande Carbonaro, autore di una tripletta, ed entra in zona playoff.

Fa un passo indietro invece la Nebros, superata per 2-0 dal Mazzarrone, in rete con Lorenzoni e Lay. Posticipata a mercoledì 30 novembre Siracusa-Città di Acicatena, con gli aretusei costretti a vincere considerando la classifica degli ospiti e il -11 dalla vetta. La Jonica pareggia in extremis a Comiso: padroni di casa in vantaggio con Castillo, i santateresini strappano l’1-1 al 92′ con Perez. Nel prossimo turno tre autentici big-match: Modica-Città di Taormina, Nebros-Nuova Igea Virtus e RoccAcquedolcese-Siracusa.

Città di Taormina

Cannavò ha illuso il Taormina, poi raggiunto

I Risultati della 12esima giornata.
Città di Comiso-Jonica 1-1
Città di Taormina-Santa Croce 1-1
Mazzarrone-Nebros 2-0
Nuova Igea Virtus-Real Siracusa Belvedere 5-3
RoccAcquedolcese-Milazzo 2-0
Leonzio-Palazzolo 3-0
Siracusa-Città di Acicatena – posticipata a mercoledì 30 novembre 
Virtus Ispica-Modica 0-1

La Classifica aggiornata: Nuova Igea Virtus 28 punti, Modica 26, Città di Taormina 25, RoccAcquedolcese 24, Leonzio 20, Nebros 19, Siracusa* 17, Jonica 16, Real Siracusa Belvedere, Santa Croce e Mazzarrone 15, Città di Comiso 11, Milazzo 10, Virtus Ispica 9, Palazzolo 6, Città di Acicatena* 4. * una gara in meno.

Il programma del prossimo turno: Jonica-Virtus Ispica, Milazzo-Leonzio, Nebros-Nuova Igea Virtus, Modica-Città di Taormina, Real Siracusa Belvedere-Città di Acicatena, RoccAcquedolcese-Siracusa, Santa Croce-Mazzarrone, Palazzolo-Città di Comiso.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma. Nel 2022 l'ingresso nel mondo dell'istruzione, a Siena.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma. Nel 2022 l'ingresso nel mondo dell'istruzione, a Siena.