Gli Svincolati Milazzo completano il roster con il pivot serbo Mihajlo Pesic

Mihajlo PesicMihajlo Pesic militava nel Venafro

Gli Svincolati Milazzo hanno comunicato di essersi assicurati le prestazioni sportive per la stagione in corso di Mihajlo Pesic. Centro, classe 1981, 206 cm di altezza, è in possesso del doppio passaporto irlandese e serbo.

Cocuzza

Pesic in azione con la maglia del Cocuzza (foto Cambria)

Si tratta di un giocatore di grande esperienza, che ha giocato in varie nazioni europee quali Austria, Polonia, Germania, Spagna, Francia, Cipro e Portogallo, arricchendo notevolmente il proprio bagaglio di conoscenze tecniche e professionali. All’età di 18 anni il suo primo approdo in Italia nelle giovanili dell’Olimpia Milano.

Nel recentissimo passato ha disputato la stagione 2018/2019 in Sicilia, al Cocuzza San Filippo dove si è distinto soprattutto per la grande vena realizzativa che lo ha portato ad essere il terzo marcatore della C Silver siciliana, con ben 21 punti di media a partita.

Costa e Pesic

Ancora Pesic con la maglia del Cocuzza (foto archivio filippese)

La stagione 2019/2020 lo ha visto protagonista al Venafro Basket in C Gold Campana dove nelle sedici partite disputate, prima del blocco campionati causa pandemia, ha realizzato 21.5 punti di media per gara. Pesic potrebbe rappresentare l’arma in più nelle mani di coach Maganza nella seconda parte di stagione.

Solido lungo offensivo, saprà sicuramente mettere esperienza e qualità al servizio della squadra. Ottimo giocatore in post basso, è anche un buon passatore e rimbalzista, due qualità non certo scontate per un centro militante in serie C Silver.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva