L’Igea si rafforza in vista del big-match: dopo Gnicewicz arriva Giorgio Stassi

IgeaL'attaccante Giorgio Stassi arriva dal Misilmeri

Domenica a Santa Teresa di Riva l’Igea vicecapolista con 29 punti farà visita alla Jonica allenata dal barcellonese Michele Campo, vecchia gloria igeana, terza forza del torneo a quota 27. Dopo il successo nel recupero il Ragusa, ora a 30, guida la graduatoria con un punto di margine sulla formazione di Alizzi. Seguono a distanza Carlentini (23) e Città di Taormina (21).

Gnicewicz

L’esterno difensivo Ivan Gnicewicz in azione con il Fc Messina (foto Marco Familiari)

In vista del big-match la società del presidente Barresi è tornata sul mercato. Formalizzato infatti ufficialmente il trasferimento in maglia giallorossa del 26enne attaccante palermitano Giorgio Stassi, proveniente dal Misilmeri. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, ha esordito in “Berretti” con l’Ischia e ha indossato le maglie di Campofranco, Paceco, Due Torri, Parmonval, Alcamo e Nissa. Il classe 95′ ha disputato il primo allenamento con i nuovi compagni sul rettangolo di gioco del Comunale di Contrada Zigari. Sarà già disponibile per la prossima trasferta.

Si tratta della seconda operazione in entrata in pochi giorni. Prima del match poi perso con il Siracusa, era stato definito l’ingaggio del terzino sinistro Ivan Gnicewicz. L’argentino, classe 2001, dopo il settore giovanile nel River Plate e due tornei nel Banfield, è approdato in Italia in D con il Fc Messina, per poi passare al Sant’Agata e infine al Troina. A ufficializzarne l’approdo in giallorosso sono stati il procuratore Francesco Marino, il direttore sportivo Pippo Accetta, e la neo-dirigente Sara Torre, figlia del compianto Andrea Torre, storico vice-presidente igeano.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia