L’Igea conferma anche Riccardo Cassaro. Il 2 agosto scatta la preparazione

CassaroCassaro è uno dei baluardi difensivi dell'Igea

Il mercato estivo regala la terza conferma in casa Igea 1946. Il club del presidente Stefano Barresi, dopo essersi assicurato i rinnovi dei centrocampisti Dall’Oglio e Isgrò, rafforza il reparto difensivo, che potrà contare anche nella prossima stagione sull’esperienza di Riccardo Cassaro. Difensore navigato e dotato di forte temperamento, vanta presenze anche in categorie superiori e lo scorso anno si è dimostrato essere un importante uomo spogliatoio. L’appuntamento per il nuovo gruppo è già fissato a fine mese, con le visite mediche di rito e il successivo inizio del ritiro precampionato.

D'Alcontres-Barone

Migliorano le condizioni del fondo del “D’Alcontres-Barone”

Nel frattempo la società giallorossa prosegue il lavoro finalizzato al miglioramento delle condizioni del manto erboso dello stadio “D’Alcontres Barone”. Infatti, dopo aver provveduto alla riparazione dell’impianto di irrigazione, adesso completamente funzionante, sono state effettuate varie operazioni utili al ripristino del fondo del terreno di gioco. Restano ancora da sistemare gli ultimi dettagli ma sarà tutto pronto per riprendere l’attività, come assicura il sodalizio barcellonese.

In conseguenza di ciò, lo staff tecnico societario capeggiato dal nuovo allenatore Giuseppe Alizzi ha stabilito le date di inizio della preparazione precampionato, che, così come nella scorsa stagione, si terrà sul rettangolo di Contrada Petraro. Le date scelte sono le giornate che vanno dal 28 al 30 luglio quando si terranno le visite mediche e i test fisici. A partire dal 2 agosto invece è in programma l’inizio della preparazione atletica al ritmo di doppie sedute giornaliere.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia