A Licata si è svolto il Jamboree Regionale Esordienti Femminile

Jamboree Regionale Esordienti

Si è svolto a Licata, domenica 22 maggio, il Jamboree Regionale Esordienti Femminile (nate 2004-05-06). Hanno partecipato 7 province siciliane: Agrigento, Catania, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani. Un dato che registra un aumento rispetto all’anno precedente, a dimostrazione del lavoro promozionale che il Minibasket Siciliano rappresentato da Fabrizio Pistritto sta effettuando, complici anche le manifestazioni regionale effettuate su tutto il territorio regionale.
A vincere il Jamboree il raggruppamento “Sicilia dei profumi” (formato dalle province di Ragusa, Siracusa e Trapani) con punti 33, contro i 30 punti del raggruppamento “Sicilia dei colori” (composto dalle selezioni di Agrigento, Messina, Catania e Palermo).
Al termine dell’evento, che ha rappresentato l’opportunità di gioco e confronto delle bambine in un contesto agonistico formativo, il vice presidente Fip Sicilia Riccardo Caruso ha consegnato una targa d’onore per la Fip al professor Pippo Lo Presti, ex presidente del Comitato provinciale di Agrigento. Oltre a numerosi genitori, è intervenuto alla manifestazione anche il sindaco di Licata, Angelo Cambiano, a portare i saluti del territorio.
Il comitato regionale ha ringraziato inoltre il Comitato di Agrigento per l’ospitalità e la società Cestistica Licata per la collaborazione.

Commenta su Facebook

commenti