L’Handball Messina chiude una stagione esaltante contro l’Aetna Mascalucia

L’esaltante stagione della formazione maschile dell’Handball Messina termina sabato 23 aprile, con i ragazzi di Tommaso D’Arrigo impegnati nell’ultima giornata del torneo di Serie B Regionale contro l’Aetna Mascalucia. Il match del “PalaRussello” metterà di fronte le prime due della classe, con il “sette” peloritano intenzionato a chiudere in bellezza davanti al pubblico amico e soprattutto a mantenere l’imbattibilità casalinga.

Olindo Carubia (Handball Messina)

Olindo Carubia (Handball Messina)

Dal canto suo l’Aetna Mascalucia, fresca vincitrice del campionato, arriverà in riva allo Stretto per pareggiare i conti rispetto al match d’andata, in cui si imposero di misura Carubia e compagni per 28-29. Fischio d’inizio alle ore 19. Tommaso D’Arrigo ci tiene ad archiviare la stagione con una prestazione positiva: “Poteva essere una vera e propria finale per l’assegnazione del titolo, ma purtroppo la nostra sconfitta di domenica a Catania ha chiuso i conti con una giornata d’anticipo. Onore quindi all’Aetna Mascalucia che ha disputato un grandissimo campionato e un grosso ringraziamento ai miei ragazzi, per una stagione che ci ha dato tante soddisfazioni. Adesso siamo al termine di questo percorso e ci teniamo a chiudere mantenendo l’imbattibilità casalinga. Nelle ultime settimane, a promozione ormai ampiamente acquisita, abbiamo lasciato qualche punto di troppo lungo la strada, ma credo che sia una cosa del tutto normale, visto che la stanchezza si è fatta sentire e le motivazioni chiaramente non erano più le stesse. In ogni modo, siamo andati al di là di ogni più rosea aspettativa, raggiungendo un obiettivo probabilmente impensabile all’inizio del campionato. Con passione, determinazione e spirito di sacrificio – conclude il tecnico dell’Handball Messina – abbiamo ridato la serie A2 alla nostra città, un traguardo che vuole e dovrà essere un punto di partenza per fare bene anche in futuro”.

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.