L’FP Sport Messina si rinforza sotto le plance. Ingaggiato Marco Sabarese

Grande soddisfazione in casa peloritana per il buon esito della trattativa con l’esperto pivot faentino. Il giocatore, oltre ad impreziosire il roster bianco azzurro, ricoprirà il ruolo di responsabile dell’intero settore minibasket e giovanile della società del duo Francesco Paladina e Claudio Cavalieri. Nei prossimi giorni l’organico peloritano si arricchirà di due nuovi tasselli.
Marco Sabarese in maglia Amatori Messina
 Continua a muoversi il mercato in entrata dell’FP Sport Messina, compagine cittadina che militerà per il terzo anno consecutivo nel torneo di serie C Regionale. Dopo l’innesto fuori categoria di Claudio Cavalieri, che è entrato a pieno titolo a far parte della società del presidente Francesco Paladina, il sodalizio peloritana ha definito l’accordo per la stagione 2013/2014 col pivot classe ’79 Marco Sabarese. Autentico giramondo (ha giocato a Soverato, Audax, Bernalda, La Spezia, Campli, Imola, Ravenna e cinque stagioni con la maglia dell’Amatori Messina) il possente lungo romagnolo rinforza ulteriormente un roster giovane ma che punta a ben figurare senza tradire la linea societaria, ovvero quella di valorizzare i giovani fatti in casa. Con la sua esperienza e leadership l’Fp Sport acquisisce maggiore solidità sotto canestro puntellando a dovere il quintetto messinese. Le novità non finiscono qui perché il giocatore, oltre a disputare il massimo torneo regionale, ricoprirà il ruolo di collaboratore per tutto il settore minibasket e giovanile, accrescendo le proprie competenza tecniche. Sul nuovo compagno ci fornisce un’analisi Claudio Cavalieri: “Abbiamo voluto fortemente questo acquisto. Si tratta di un ragazzo con grande volontà cestistica e non, crescerà con noi durante tutto l’anno. La società sta crescendo a trecentosessanta gradi e questo ulteriore ingaggio lo dimostra”.
“Cavalla”, il nuovo leader designato dell’Fp, analizza le prime settimane di lavoro: “Stiamo lavorando tutti duramente, i giovani rispondono alla grande. Abbiamo già iniziato i corsi minibasket, tutti i turni sono pieni ed è un buon segnale. A breve avvieremo alcune collaborazioni in città e lanceremo il nuovo sito internet”.
Infine questa la disamina sui reali valori di forza del campionato che sta per iniziare: “Secondo tutti gli addetti ai lavori Cefalù parte in pole position e non solo per il doppio ingaggio degli americani Caddell e Rimmer; vedo bene anche il Cocuzza di coach Romeo che punta ad una stagione di vertice. Noi non abbiamo l’assillo di dover vincere da subito, il nostro progetto si sviluppa sui 2-3 anni. Comunque l’obiettivo di accedere alla Poule Promozione è abbordabile”.
In chiusura ecco le prime parole di Marco Sabarese da nuovo giocatore dell’Fp: “Credo fortemente in questo progetto. Partendo dalle giovanili e risalendo alla prima squadra, nonostante la crisi, in 3-4 anni si può aspirare a qualcosa d’importante. Di certo io, Claudio (Cavalieri, ndc) e Francesco (Paladina, ndc) vogliamo fare buone cose”.
Il logo dell’FP Sport

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com