L’Fp Sport è la rivelazione. Supera il Cocuzza nell’ultimo quarto con super Caddell

Serie C SilverIl team dell'FP Sport Messina al PalaAlberti

L’F.P. Sport Messina del patron-allenatore Francesco Paladina domina l’ultimo quarto della partita (break decisivo di 20-29) giocata in campo neutro al PalAlberti di Barcellona e vince con il punteggio di 77-84 su un Cocuzza San Filippo del Mela penalizzato dal dover disputare le proprie partite fuori casa, senza poter contare sul calore del suo pubblico. Anche l’assenza del veterano Agostino Li Vecchi ha pesato sull’esito dell’incontro.

I due americani di coach Stefano Calderone, Copeland e Agurs, hanno svolto il proprio compito fornendo alla squadra filippese una buona dose di punti e, assieme a Busco, sono stati i protagonisti dei primi tre tempi di gioco, chiusi in vantaggio sul 57-55.

Ma i messinesi sono arrivati più freschi a livello energetico nell’ultimo quarto, hanno prima pareggiato le sorti dell’incontro, e poi hanno ingranato la marcia recuperando i 12 punti di svantaggio, passando in vantaggio di dieci lunghezze, con protagonista assoluto l’americano Akeem Caddell (33 punti) e col bravo Salvatico salito in cattedra in regia, 19 punti per il talentino di scuola Fp. Il Cocuzza timidamente cercava il recupero, ma ormai la squadra messinese aveva messo tanto fieno in cascina, rendendo vana ogni reazione.

L'americano Caddell (Cefalù) al tiro

Per l’americano Caddell 33 punti

L’F.P., brava a sopperire all’assenza del leader Cavalieri, con questa vittoria rimane nelle parti nobili della classifica e si prepara nel migliore dei modi al prossimo derby esterno contro il Basket School, in programma domenica prossima al PalaTracuzzi, mentre i locali dovranno ritornare sul parquet per cancellare lo zero in classifica e provare a centrare il primo successo in campionato in trasferta contro la quotata Alfa Catania.

Peppino Cocuzza – F.P. Sport 77-84
Parziali: 18-18; 45-38; 57-55
Cocuzza: Toto 5, Agurs 19, Colica 5, Paulesu, Contaldo 10, Busco 13, Copeland 24, Raijcevic 1, Cocuzza. All.: Calderone
F.P. Sport Messina: Martino L., Ponzu 2, Squillaci 13, Cavalieri, Tunovic 15, Casile 2, Salvatico 19, Cordima, Caddell 33, Giuffrè G., Giuffrè M., Occhino. All.:Paladina
Arbitri: Calandra e Miragliotta di Palermo.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva