L’Fp Sport coinvolge la zona Nord. Avviata una collaborazione col Basket Ganzirri

Fp Sport-Ganzirri

L’Fp Sport Messina annuncia una nuova collaborazione dopo quella precedentemente avviata con il Presidente della Mia Basket Salvatore Germanà che riguarda il settore giovanile di entrambe le formazioni , unendo rispettivamente le annate 2000 e 2001 da cui sono nati due distinti gruppi che si stanno facendo valere nei rispettivi campionati Under 16 e Under 15.
Come detto la società di Paladina e Cavalieri ha deciso di iniziare a fare attività di minibasket nella zona nord della città e precisamente a Ganzirri, dove é nata un’altra bellissima collaborazione con Nadia Arena e il Centro Minibasket “Basket Ganzirri”, unico centro Minibasket presente sul territorio e riconosciuto dalla Fip, che è entrato a tutti gli effetti nella famiglia FP.
Le attività, giusto per qualche prassi burocratica e legale, dopo un inizio alla Scuola Petrarca si sono trasferite alla scuola di Faro Superiore dove il preside D’Agostino ha accolto la società peloritana con molto entusiasmo.
Lo stesso dirigente ha garantito che la prossima stagione verranno affidati degli spazi anche in altre strutture dell’Istituto comprensivo che lo stesso presiede.

Unione tra Fp Sport e il Centro Minibasket Ganzirri

Unione tra Fp Sport e il Centro Minibasket Basket Ganzirri

Le attività si svolgono regolarmente il lunedì il mercoledì ed il venerdì, alla Scuola di Faro Superiore, dalle 15:00 alle 17:00, sotto l’occhio vigile e attento dei 3 istruttori federali, Claudio Cavalieri, Nadia Arena e Francesco Paladina, istruttori regolarmente formati e in regola con il tesseramento e le norme della Federazione Italiana Pallacanestro, settore Minibasket.
L’obiettivo della prima società di basket di Messina é quello di farsi conoscere, portando il proprio credo cestistico in giro per la città, i propri istruttori, e la punta di diamante della formazione cittadina impegnata nella serie C Nazionale Claudio Cavalieri che fa impazzire i bambini con il suo enorme sorriso è la sua grande professionalità.
Le attività proseguono quotidianamente, si prospettano già dei ricchi premi Minibasket e delle feste a tema, da Carnevale in poi. Sarà quello un periodo riservato interamente ai piccoli minicestisti, esordienti, aquilotti, scoiattoli e pulcini.

Commenta su Facebook

commenti