L’F24 Messina pareggia al “Marullo” con l’imbattuto Valdinisi

La squadra dell'F24 Messina

Terzo pareggio stagionale per l’F24 Messina, che ha concluso a reti inviolate il match con il Valdinisi. Nella settima giornata del campionato di Prima Categoria (girone D), la squadra allenata da Mariano Beninato ha profuso, sul terreno di gioco del “Marullo” di Bisconte, tutte le energie a disposizione per assicurarsi un risultato positivo contro un avversario ancora imbattuto.

ingresso in campo

L’ingresso in campo delle due squadre

Nel primo tempo, gli ospiti si sono resi due volte pericolosi con Cutroneo, che in entrambe le occasioni non ha centrato, però, lo specchio della porta, ed una con Pistone. Quest’ultimo, a tu per tu con Davide Parisi, ha cercato il passaggio, invece, di tirare. Tanta corsa, spirito di sacrificio e dedizione alla causa per l’F24 Messina, andata vicina al vantaggio con Beniamino Aloisi, la cui conclusione è terminata di un soffio a lato, e Piero Coppolino, che ha visto la sua botta a colpo sicuro essere deviata proprio a pochi passi dalla linea. Dubbio, inoltre, un intervento di un difensore nell’area del Valdinisi.

Nella ripresa, più propositivi in avanti gli jonici, mentre Fabrizio Ardizzone ha fallito, nel finale, il colpaccio, sfiorando solamente la sfera su una punizione dalla sinistra calciata da Francesco D’Agostino. In virtù di questo risultato, la compagine cara al patron Carmine Coppola è salita a quota 6 punti in classifica e nel prossimo turno se la vedrà in trasferta con la Russo Sebastiano Calcio, galvanizzata dall’affermazione con il Sant’Alessio (1-2).

occasione coppolino f24 messina

L’occasione avuta da Coppolino nel primo tempo

RISULTATI: Atletico Francavilla-F.C. Paternese 1-4; Atletico Messina-Libertas Aci Real 2-0; Città di Villafranca-Pompei 0-1; F24 Messina-Valdinisi 0-0; Atletico Fiumefreddo-Piedimonte Etneo 4-1; Sant’Alessio-Russo Sebastiano Calcio 1-2; Sporting Club Messina-Robur Letojanni 3-3.

CLASSIFICA: Atletico Fiumefreddo 19: Libertas Aci Real, F.C. Paternese 16; Piedimonte Etneo 15; Valdinisi 13; Russo Sebastiano Calcio 11; Pompei e Atletico Messina 10; Robur Letojanni 9; Sporting Club Messina 8; F24 Messina 6; Sant’Alessio 3; Atletico Francavilla 1; Città di Villafranca 0.

PROSSIMO TURNO: F.C. Paternese-Sant’Alessio; Libertas Aci Real-Sporting Club Messina; Piedimonte Etneo-Atletico Messina; Pompei-Atletico Francavilla; Robur Letojanni-Città di Villafranca; Russo Sebastiano Calcio-F24 Messina; Valdinisi-Atletico Fiumefreddo.

TAB. F24 MESSINA – VALDINISI  0-0

F24 MESSINA: Parisi, Mazzeo, Aiello, Ardizzone, Cortellino (55’ Pantano), Bruno S., D’Agostino, Nocera (74’ Vasta), Coppolino, Aloisi, Papale (81’ Bruno A.). All. Mariano Beninato.

VALDINISI: Potenza, Di Bartolo (63’ Briguglio C.), Triolo, Speranza, Cutruneo (74’ Lipari), Riposo, Briguglio G., Tilenni, Pistone, Puglisi, Leopardi. All. Sebastiano Perrone.

ARBITRO: Nasca di Catania.

NOTE: sono stati ammoniti: Aloisi, Pistone, D’Agostino e Coppolino . Recupero: 1’ e 3’.

 

 

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti