L’F24 Messina mette a segno cinque colpi di mercato

Riscaldamento a Vittoria

L’F24 Messina ha messo a segno cinque colpi di mercato. La squadra cittadina di calcio a 5 femminile, militante in serie C, si è assicurata, infatti, le prestazioni di: Chiara Amato, Silvia Caserta, Valentina Minciullo, Maria Cusmà e Francesca Sesta.

silvia-caserta-f24-messina

Il pivot Silvia Caserta

Si tratta di calcettiste di primissimo piano, come confermano i loro eccellenti curricula sportivi. Minciullo, Cusmà e Sesta provengono dalla Nebrodi Capo d’Orlando di calcio a 11, le palermitane Caserta e Amato sono, invece, delle veterane del futsal regionale ed hanno giocato per diversi anni in A; la Caserta con le maglie di Siracusa e Cus Palermo, l’Amato con quelle di Iron Team e dello stesso Cus Palermo. Nelle precedenti settimane, erano state tesserate, inoltre, dalla dirigenza peloritana la sarda Eleonora De Palmas e la giovane Marta Marchetta.

Rispetto alla scorsa annata, culminata con il quarto posto nella regular season e la prestigiosa qualificazione alla finale playoff, l’organico si è, così, ulteriormente arricchito qualitativamente ed in termini d’esperienza e ci sono, quindi, le premesse per togliersi delle belle soddisfazioni nel corso di una stagione che si annuncia appassionante. Le ragazze guidate da Massimiliano Drago proseguono, intanto, con grande impegno gli allenamenti sui campi in sintetico dell’impianto di San Licandro in vista dell’inizio del campionato, che è stato posticipato al 2 ottobre. Per non trascurare alcun aspetto, Cucinotta e compagne stanno disputando, inoltre, dei proficui test amichevoli, l’ultimo dei quali domenica scorsa in casa del quotato Sporting Vittoria (serie A). E’ stata l’ideale occasione per valutare lo stato di forma del gruppo e vedere all’opera le nuove arrivate. Il tecnico ha fatto ruotare tutte le giocatrici a sua disposizione, traendo delle buone indicazioni.

La talentuosa laterale Valentina Minciullo

La laterale Valentina Minciullo

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia