L’ex giallorosso Giacomo Lazzini allenerà la Correggese

L'ex centrocampista del Messina, Giacomo LazziniL'ex centrocampista del Messina, Giacomo Lazzini
ACR Messina 1991-92

ACR Messina 1991-92

Giacomo Lazzini è il nuovo allenatore della Correggese per la stagione 2015/2016. Originario di Lucca, 48 anni, Lazzini ha militato nel Messina in serie B come centrocampista nella stagione 1991-92 che culminò nella retrocessione in serie C. Stgione sfortunata quella per i biaancoscudati, partiti con grandi ambizioni dal momento che annoveravano nelle proprie file giocatori di buon livello come Protti, Simoni, Ficcadenti, Gabrieli, Sacchetti, Dolcetti, De Trizio, Carrara, Miranda e Raimodo Marino. Ma i due tecnici, Colautti prima e Veneranda poi, alternatisi alla condizione della squadra, non riuscirono a trovare la quadratura del cerchio. In quel campionato il giovane Lazzini collezionò 13 presenze. Conclusa la carriera di calciatore, ha conseguito il patentino di allenatore guidando come prima esperienza la Sarzanese, poi il Rosignano e il Ponsacco dei record.

Il tecnico, che con il Ponsacco ha stabilito il record di imbattibilità – con 91 gare consecutive senza mai perdere tra Terza e Seconda categoria, Eccellenza e Serie D – arriva a Correggio al posto di Guido Bagatti con il quale i rapporti professionali sono cessati al termine della stagione appena conclusa.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza