Letojanni piega 3 a 0 il Papiro Fiumefreddo e consodida la testa della classifica

Asd Volley Letojanni festeggia la vittoria

Il Letojanni compie un nuovo passo verso i quarti di finale della Coppa Italia oltre a conservare ben saldo il primato nel girone di serie B maschile di pallavolo. Tret set sono bastati alla formazione jonica per aggiudicarsi la posta in palio nell’incontro con il Papiro Fiumefreddo, gara tenuta sempre in pugno dai padroni di casa che si portano in classifica a quota 25 punti, con l’Aci Castello che insegue a 22 dopo il successo per 3 a 1 sul Palermo (fermo a 19). Ma questi ultimi sono solo distacchi provvisori e capitan Schifilliti e compagni lo sanno bene. Soprattutto perché nel prossimo week-end si deciderà chi tra gli acesi e i letojannesi andrà ai quarti di finale di Coppa Italia.

Il tecnico del Volley Letojanni, Gianpietro Rigano

La gara contro gli etnei iniziava con un testa a testa tra due squadre con il freno a mano tirato che proseguiva fino al 6 pari, quando Torre e Saraceno conducevano i propri compagni sul 9 a 6. Ma il Papiro Fiumefreddo alzava il tiro e si disimpegnava bene in ogni fondamentale pareggiando sul 9 a 9. Da questo momento in poi si registrava un punto a punto continuo fino al 14-14, poi gli ospiti si portavano in vantaggio di una incollatura (16-17). Contro break dei locali per il 19 a 17 e allungo sul definitivo 25 a 18.

Dopo le schermaglie iniziali del secondo parziale, Letojanni si portava sul +3 (7 a 4). Il Papiro chiamava time-out e al ritorno in campo il Letojanni allargava la forbice con una serie di aces di Boscaini e Schifilliti. Il Fiumefreddo soffriva il muro locale, con i padroni di casa che giocavano un’ottima pallavolo, sfruttando la grande verve offensiva di Torre. Così il set scorreva veloce e gli jonici andavano prima sul 16 a 11 e poi sul 22 a 17. Su tale punteggio, Rigano gettava nella mischia Giardina per Schifilliti e Nicolosi per Saraceno: il risultato non cambiava con Letojanni che chiudeva sul 25 a 21 grazie ad un attacco di Nicolosi. Nel terzo e ultimo set allungo in avvio dei locali (5 a 0) che poi mantenevano stabile il pallino portandosi sul 15 a 7 di metà game. La reazione etnea si rivelava poco efficace e il 25 a 13 consegnava la posta in palio alla truppa di Rigano.

Asd Volley Letojanni-Papiro Fiumefreddo 3-0 (Set: 25-18, 25-21, 25-13)

Volley Letojanni: Schifilliti 4, Saraceno 9, Boscaini 6, Torre 16, D’Andrea 0, Arena 5, Cavalli L1, Pappalardo 8, Nicolosi 1, Giardina 0. N.e. Germanà L2, Mastronardo M, Mastronardo G. ALL.: Rigano
Papiro Fiumefreddo: Ministeri 3, Genovese 9, Zammataro 1, Testa 6, Buremi 6, Chiesa 8, Patti 1, Lombardo L1, Monforte L2, Lombardo A 0, Fisicaro 0, Lombardo D 0. N.e. Castrogiovanni. ALL.: Frinzi Russo
Arbitri: Di Gaetano e Vangone di Varese

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva