Letojanni non si ferma: il 3-0 a Partinico vale la 16esima vittoria di fila

Volley LetojanniIl Volley Letojanni celebra l'ennesimo successo

Sedicesima vittoria consecutiva per il Volley Letojanni che con autorità sbanca il campo di Montelepre con un secco 3 a 0. I letojannesi, ancora privi del libero titolare Marco Chiesa, che dovrebbe rientrare martedì, hanno dimostrato di essere comunque un gruppo compatto e coeso. Mister Rigano ha schierato in campo lo stesso sestetto delle ultime due settimane, con Balsamo in diagonale con Chillemi, Battiato e Fasanaro dal centro e Cortina e Torre martelli ricettori.

Volley Letojanni

Andrea Torre ancora una volta miglior realizzatore del Volley Letojanni

La partita inizia con le due squadre che si inseguono punto su punto; il team palermitano, sospinto dai due uomini di esperienza Garofalo, autore di 15 punti e miglior marcatore della sua formazione, e La Rosa, mette in difficoltà il muro letojannese e staccano sul 6-4 per i padroni di casa. Ma gli jonici pian piano registrano meglio la ricezione ed il servizio e raggiungono sull’8 pari i palermitani e con Torre e Chillemi danno il primo strappo (10-13). Partinico prova a rimanere attaccato al set ma alcuni errori in attacco uniti ad una battuta efficace dei letojannesi gli permette di arrivare al massimo vantaggio 13-19. Lunetto spende il secondo time-out e prova a rientrare ma prima Balsamo con un secondo tocco e poi un muro di Torre danno il primo parziale ai letojannesi.

Nella seconda frazione di gioco i letojannesi entrano contratti e i padroni di casa ne approfittano raggiungendo il massimo vantaggio sul 6-4, costringendo Rigano a chiamare il primo discrezionale. L’interruzione produce i suoi frutti e i letojannesi con Battiato a muro e Torre in attacco recuperano lo svantaggio e mettono in grosse difficoltà la ricezione dei palermitani arrivando al massimo vantaggio di 7-10. Situazione che costringe Lunetto a chiamare a raccolta i suoi, ma nonostante ciò, Letojanni dalla linea dei nove metri era molto efficace così come in attacco e in poco tempo stacca di sei punti gli avversari (14-20). Poi, un errore in attacco di Cortina e tre vincenti di Garofalo permettono ai locali di rifarsi sotto (19-20). Un primo tempo di Battiato e tre punti consecutivi di Torre chiudono il parziale.

Volley Letojanni

Il Volley Letojanni resta capolista a punteggio pieno

Anche il terzo set inizia in maniera equilibrata ma nella parte centrale Letojanni forza ancora una volta il servizio e in attacco diventa imprendibile con il trio Chillemi, Cortina e Torre fino ad aumentare il gap (15-22). Un punto di Torre prima ed un errore in attacco di La Rosa chiudono i giochi e consegnano tre punti preziosi alla formazione letojannese che mantiene l’imbattibilità stagionale. Sabato prossimo gara interna nella palestra comunale “Letterio Barca” contro il Palermo che viene da sette vittorie consecutive.

MAM PROVENZANO PARTINICO vs SAVAM COSTRUZIONI VOLLEY LETOJANNI 0-3
MAM PROVENZANO PARTINICO: Puleo 0, Vescovo 9, Teresi 1, Garofalo 15, Raneli Luigi 0, Raneli Giulio 4, Russo 1, La Rosa 7, Alaimo (L). All: Lunetto.
ASD VOLLEY LETOJANNI: Battiato 10, Cortina 8, Torre 19, Fasanaro 3, Chillemi 11, Balsamo 1, Romeo (L), Genovese 2, Buremi 1, Bertone 2, Giardina 0. All: Rigano.
PARZIALI SET: 19-25; 20-25; 18-25.
ARBITRI: Davola e Savà di Ragusa.