Letojanni, la ciliegina dal mercato: dal Veneto l’attaccante Leonardo Genovese

Volley LetojanniLetojanni occupa stabilmente la testa della classifica

È Leonardo Genovese, classe 1997, l’ultimo tassello che completa la rosa del Volley Letojanni. Con Genovese si chiude la campagna acquisti per questa stagione sportiva. Catanese di origine, ha alle sue spalle un curriculum di tutto rispetto; il suo debutto nel mondo della pallavolo è all’età di 9 anni, per arrivare alla Gupe Catania, passando poi per Modica, Universal Catania e Fiumefreddo, mentre negli ultimi due anni ha giocato nel DualCaselle, a Verona, dove si era trasferito per motivi di lavoro.

Volley Letojanni

Leonardo Genovese approda a Letojanni

La società letojannese, dopo dei colloqui intercorsi con lo stesso giocatore venendo a sapere del suo imminente ritorno in Sicilia, ha colto l’occasione per intavolare una trattativa culminata con l’innesto in squadra. “Genovese – dice il direttore sportivo Salvatore Soraci, che ha curato la contrattazione – completa il ruolo degli attaccanti letojannesi, un opposto autentico che nelle ultime stagioni ha militato nel campionato di Serie B maturando una lunga esperienza nella categoria. Un atleta di spessore che siamo lieti abbia scelto Letojanni nonostante abbia avuto contatti con altre squadre”.

Un acquisto azzeccato per la società del Letojanni che insieme al palleggiatore Christian Giardina va a colmare gli ultimi due “vuoti” che erano rimasti. Un’atleta che potrà sicuramente offrire il proprio contributo alla ripresa del torneo, per la seconda parte della stagione e che potrebbe essere l’uomo in più nei possibili play-off. Genovese completa la batteria di attaccanti di cui fanno già parte Cortina, Chillemi, Torre, Buremi e Scheid.

Volley Letojanni

Christian Giardina è l’altro innesto invernale di Letojanni

“Dopo due anni di assenza nei campionati di serie B siciliani – commenta Genovese – ritorno a calpestare campi di gioco che mi hanno visto crescere. Ho giocato in una squadra di serie B veronese, la DualCaselle, dove lo scorso anno abbiamo disputato i play-off e quest’anno abbiamo chiuso il girone di andata al terzo posto. Caselle è una società ben strutturata con dirigenti disponibili e compagni di squadra che mi hanno accolto e coccolato e colgo l’occasione per ringraziare tutti i componenti della società che mi hanno fatto sentire, sin dal primo giorno, a casa. Sono molto contento di rientrare a far parte della societàSavam Costruzioni Volley Letojanni, dove trovo tanti miei ex compagni di squadra, un allenatore che stimo e soprattutto una società molto seria che ambisce a raggiungere obiettivi prestigiosi. Con la mia determinazione, la mia grinta e la mia energia – promette Genovese – contribuirò a far sì che gli obiettivi prefissati dalla società diventino realtà. Sono pronto a cominciare con questa nuova avventura”.

The following two tabs change content below.