Letojanni in campo dopo un mese e mezzo: si recupera il match con Palermo

Volley LetojanniLe formazioni del Volley Letojanni e della Pharmap Saber Palermo nel giugno scorso (foto Sandra Sanchez)

Finalmente si riparte. Dopo quasi un mese e mezzo dall’ultima gara di campionato disputata il 18 dicembre scorso in casa contro il Partinico e conclusa con il risultato di 3 a 0, la Savam Costruzioni Volley Letojanni è di scena per l’undicesima giornata, ultima di andata, sul terreno del PalaOreto per affrontare la Saber Palermo. Una partita che si sarebbe dovuta disputare l’8 gennaio ma che, a causa di alcuni casi di positività al Covid-19 nella fila palermitane, era stata rinviata con l’assenso tra le due società a mercoledì 26 gennaio.

Volley Letojanni

Adriano Balsamo, punto di forza del Letojanni

Poi lo stop imposto dalla Federazione che ha decretato quattro settimane di pausa con conseguente ripresa dell’attività fissata per sabato 12 febbraio, si è convenuto per un ulteriore cambio data fissata poi per sabato 29 gennaio nel capoluogo siciliano. Una gara importante per i letojannesi che vorranno sicuramente conquistare l’intera posta in palio per chiudere imbattuti il girone di andata a punteggio pieno, mantenere la vetta della classifica e distanziare ancora di 3 punti la Raffaele Lamezia che sabato scorso, nella gara di recupero, ha facilmente battuto il Papiro Fiumefreddo, terza forza del campionato, portandosi a due sole lunghezze dal Letojanni.

Una gara che si preannuncia molto difficile anche perché il Palermo, pur non essendo la squadra dello scorso anno che è arrivata in finale play off perso poi con il Sorrento e visto sfuggire il traguardo della Serie A3, tra le mura amiche si fa rispettare e proprio la passata stagione nella semifinale di andata dei play off ha inflitto al Letojanni un sonoro 3 a 0. “Non è una partita da sottovalutare – è l’analisi del direttore sportivo Salvatore Soracianche perché i palermitani, che attualmente occupano un posto al centro classifica con 13 punti frutto di 4 vittorie, 6 sconfitte e che nell’ultima gara disputata il 18 dicembre hanno vinto 3 a 1 sul terreno del fanalino di coda Vibo Valentia, mirano a disputare un torneo tranquillo e possono contare su atleti di comprovata esperienza come l’opposto Gruessner, il centrale Blanco e il martello ricettore Lombardo tanto per citarne alcuni, con in panchina Nicola Ferro, ormai un veterano in Serie B”. 

Volley Letojanni

Claudio Mantarro e Gianpietro Rigano guidano il Volley Letojanni

Durante la settimana la compagine letojannese ha preparato bene la gara anche se, a livello di formazione, ci potrebbero essere delle difficoltà visto che solo all’ultimo momento mister Rigano saprà se potrà contare su tutti gli effettivi oppure se ci saranno alcune defezioni per via di infortunio. Il regista Balsamo e compagni si sono allenati regolarmente per tutto il mese di gennaio, svolgendo sedute tecnico-tattiche e lavorando sulla forza e in questa settimana, in vista appunto di questo incontro, Rigano ha catechizzato i suoi sull’importanza del match. Appuntamento dunque a sabato alle ore 18. La partita sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook Savam Costruzioni Volley Letojanni o su quella del Volo Saber Palermo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Enable referrer and click cookie to search for cfef43dcbb961d51 ee9a4cb4bfa42ed7 [] 2.7.33