Letojanni al lavoro sui fondamentali. Schifilliti: ”Mi aspetto un campionato tosto”

Siciliana Maceri LetojanniLa Siciliana Maceri Letojanni in azione contro il Coordiner Catania

Conclusa la terza settimana di lavoro da parte della Siciliana Maceri Letojanni, coach Flavio Ferrara ha concesso il meritato riposo alla sua truppa prima di iniziare la fase cruciale della preparazione pre-campionato. Il sestetto jonico per il momento ha infatti dato maggiore importanza alla fase atletica, preparandosi dal punto di vista fisico ad un’annata che si preannuncia difficile.

Maceri Letojanni

Maurizio Schifilliti

Con un roster che è stato rinforzato in ogni reparto, la squadra diretta dai fratelli Soraci punterà a ripetere quanto fatto vedere durante la stagione scorsa. “Abbiamo potuto comprendere come questa sarà una stagione molto difficile rispetto alle ultime tre – ha fatto sapere lo stesso capitano Maurizio Schifilliti -. Tre campionati nel corso dei quali ho avuto l’opportunità di prendermi delle bellissime soddisfazioni e che mi hanno spinto a rimanere a Letojanni, con l’obiettivo di raggiungere traguardi di alto livello”.

Il programma della quarta settimana che inizia oggi prevede un lavoro scrupolosamente incentrato sulla tecnica. Muro, difesa e contrattacco saranno i fondamentali sui quali i letojannesi concentreranno la loro attenzione, in attesa che la dirigenza organizzi un’amichevole che possa dare indicazioni importanti ad un Ferrara sempre più convinto delle qualità del suo organico.

Commenta su Facebook

commenti