Letojanni a Pozzallo per l’andata dei playoff. Chillemi verso il forfait

Volley LetojanniUna foto di gruppo per il Letojanni secondo in classifica

Incominciano sabato per Letoianni i playoff del campionato di serie B maschile con la trasferta sul campo del Gabbiano Pozzallo. Per la squadra jonica l’obiettivo è di partire subito con il piede giusto nell’appendice post season che mette in palio la promozione in serie A2, anche perché i margini di errore sono ridotti in questo genere di sfide. Il match che avrà inizio alle ore 18 (arbitrano Rossino e Privitera di Siracusa). si preannuncia pieno di trappole per i ragazzi di coach Rigano, visto che i ragusani, giunti al termine delle dieci partite stagionali al terzo posto in classifica del minigirone L2 di serie B, tra le mura amiche hanno perso appena una volta, con la capolista Gupe Battiati Catania.

Carmelo Mazza

L’opposto Carmelo Mazza potrebbe essere promosso titolare

Per il resto soltanto vittorie che indurranno il tecnico letojannese ad adottare un sistema di gioco il più collaudato possibile, nonostante il centrale Arena sia rientrato da un infortunio dopo un mese e mezzo di stop e il martello ricettore Chillemi sia incorso, durante questa settimana, in un infortunio domestico, che con ogni probabilità gli farà saltare la gara. Coach Rigano dovrà giocoforza modificare la formazione titolare con l’impiego in partenza di Carmelo Mazza al posto di Chillemi, mentre al centro si affiderà con tutta probabilità alla coppia SchipillitiBattiato.

Il Gabbiano Pozzallo ha battuto, nel corso della stagione regolare, il Palermo per 3 a 1 (poi giunto secondo alle spalle proprio della Gupe) e può contare su un mix di giovani di grandi qualità, come Canto e il centrale Reccavallo, e giocatori esperti che hanno sempre militato in campionati di serie B. La partita di ritorno si disputerà sabato 15 maggio, al Pala “Letterio Barca”, alle ore 18. La vincente di questo doppio confronto giocherà, mercoledì 19 maggio, contro la vincente di CinquefrondiGupe Battiati Catania. In caso di parità di vittorie negli scontri si utilizzerà la regola del Golden Set.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva