La Leones fa sua anche gara 2 ed ottiene la salvezza a Pomigliano

Bella impresa della Leones Messina, dopo il successo ottenuto nel match di andata, la formazione allenata da Sergio Naccari ha centrato una meritata salvezza superando il Pomigliano in gara 2 della sfida playout. E’ stato un successo più netto di quanto faccia intendere il risultato, infatti La Tona e compagni hanno gestito, per buona parte dell’incontro, un rassicurante margine di vantaggio rispetto agli avversari. Soltanto nel finale i napoletani si sono riavvicinati pericolosamente (8-9), ma i ragazzi messinesi sono stati bravi a non farsi sorprendere.

LeonesNel primo parziale i peloritani si portano sul 1-3, grazie alla doppietta di  Cusmano ed il gol di  Falvo D’Urso. Con una rovesciata  Cassone tenta l’allungo, ma Cetanni e Cacace accorciano le distanze. La doppietta siglata da Arnaud e la rete di Caccavalle fissano il punteggio sul 4-6 all’intervallo lungo. Nel terzo tempo, Cusmano, Cassone e Sollima trovano la via del gol ed operano il break decisivo della gara, ma i partenopei si rifanno sotto con  Caccavalle e Gulemi, nel disperato tentativo di rimontare. Nell’ultimo tempo i ragazzi di mister Naccari gestiscono il risultato anche se a 3′ dalla fine Cetanni e Cacace provano a riacciuffare il pareggio, ma la solita bomba di Runza fissa il punteggio sull 8-10, permettendo alla società del presidente Leonardo Berti di festeggiare la meritata salvezza.

A caldo il giovane patron messinese esprime tutta la propria soddisfazione per il successo ottenuto dalla sua squadra: “Siamo felici, perché finalmente possiamo festeggiare da matricola sapevamo che avremmo affrontato un campionato molto duro, ma la costanza e la serietà di tutto il nostro gruppo e la serietà del nostro progetto siamo riusciti a raggiungere questo importantissimo obiettivo. Complimenti a tutti i ragazzi, al tecnico Sergio Naccari e allo staff che, con sacrificio e passione, sono riusciti a mantenere la serie B a Messina”.

Tabellino:

Pomigliano-LeoneS Messina  8-10

Pomigliano: Iasevoli, Casati, Fraioli, Sarnataro, Ambrosio 1, C. Caccavale, Cacace 2, Gulemi 1, Napolitano, Addeo, Cetanni 2, Nebbioso, G. Caccavale 2. All. Paolo Iacovelli.

LeoneS Messina: La Tona, Arnaud 2, Tarascio, Sollima 1, Arcovito, Bonansinga, Cusmano 3, Runza 1, Cassone 2, F. Naccari, Falvo D’Urso 1, Antonuccio, Frisone.  All. Sergio Naccari.

Arbitri: Boccia e Lombardo di Roma.

Parziali: 1-3; 3-3; 2-3; 2-1.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia