Leonardo: “Marra e Buonocore scelta gradita ai tifosi. Completeremo la rosa”

Micali, Stracuzzi, Marra e BuonocoreMicali, Stracuzzi, Marra e Buonocore

Prima uscita ufficiale nella sala stampa del “Franco Scoglio” per il neo-allenatore del Messina Sasà Marra e per il suo vice Enrico Buonocore. Ad affiancarli il presidente Natale Stracuzzi, il responsabile dell’area tecnica Pasquale Leonardo e il socio Nino Micali.

Marra e Buonocore

Marra e Buonocore in conferenza stampa

A fare il punto della situazione è stato proprio Leonardo: “Siamo a ridosso dell’inizio del campionato. La situazione è un po’ sgradevole. Urge dare risposte alla città e ai tifosi. Sono felice di presentare il nuovo staff tecnico. A loro si aggregheranno mercoledì il preparatore dei portieri e il preparatore atletico. Ho già lavorato con Marra ad Acireale. Non ha bisogno di presentazioni dal punto di vista umano. Credo abbia lasciato un grande ricordo da calciatore, così come il suo assistente d’eccezione. Dobbiamo voltare pagina, lasciandoci alle spalle le scorie residue. La tifoseria ha gradito questa scelta e lo ha già dimostrato. Dobbiamo ritrovare entusiasmo. Il presidente ha avuto il merito, essendo il primo tifoso, di avallare subito questa scelta. Il primo impatto con i calciatori è stato positivo anche se c’è ancora qualche “mal di pancia”. Non c’è alcun esodo, anzi buona parte della rosa ha accolto positivamente queste novità. Arriveranno dei calciatori importanti per completare l’organico, speriamo di avere a disposizione altri quattro o cinque elementi di esperienza prima di domenica. Gli addii? Inizialmente sembravano in tanti pronti a partire ma abbiamo parlato individualmente con i calciatori. La situazione non è più molto pesante, soltanto due o tre ragazzi potrebbero lasciare”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza