Lega Pro, nasce la Commissione Sicurezza e Controllo Sportivo

Il pallone ufficiale della Lega ProIl pallone ufficiale della Lega Pro

La Lega Pro si rinnova. Ha dato vita alla Commissione Sicurezza e Controllo Sportivo, che si articolerà in 4 aree: sportiva, impiantistica, amministrativa e legale. Alla guida della Commissione è stato nominato Fedele Verzola, alla luce della sua comprovata esperienza e vicinanza al mondo dello sport. Avrà il compito di coordinare le quattro aree e l’incarico svolto è a titolo gratuito.

Fedele Verzola

Fedele Verzola

Fedele Verzola, plurilaureato e Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, dal 1992 ha operato presso l’Amministrazione Difesa. Tra i numerosi incarichi ricoperti, figura anche quello di capo del Nas di Firenze, mentre attualmente svolge la funzione di capo Sezione Estero per il Ministero Affari Esteri.

“Nell’ottica della rivisitazione organica della struttura, finalizzata a renderla più vicina alle esigenze sempre crescenti– dichiara Gabriele Gravina, Presidente della Lega Pro- si è avvertita la necessità di poter inserire persone di elevato profilo culturale, di specchiata onorabilità e che abbiano svolto importanti attività per lo sport in generale. E’ per questo che, conoscendo le molteplici attività svolte e riconosciute a livello internazionale nella lotta dedita al contrasto del doping sportivo ed alla vicinanza al mondo dello sport, abbiamo individuato il Dott. Fedele Verzola”. Il programma prevede entro il mese di luglio l’emanazione di un nuovo regolamento, un sostanziale rinnovamento dell’organico della Commissione e lo svolgimento di corsi di formazione ad hoc.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti