L’edizione 2021 del campionato Europeo di automodellismo assegnata a Messina

automodellismoA Messina l'Europeo di automodellismo 2021

Il mini autodromo messinese di Sant’Agata ospiterà l’edizione 2021 del campionato Europeo di automodellismo. La Federazione Internazionale ha infatti comunicato la volontà di assegnare  l’importante evento alla città di Messina. Il sindaco Cateno De Luca e l’assessore allo sport Giuseppe Scattareggia hanno ricevuto a Palazzo Zanca il presidente AMSCI (Auto Model Sport Club Italiano) Teodoro Spagnolo, accompagnato dal presidente del Messina Worlds Salvatore Schepis, l’associazione che si occupa di organizzare manifestazioni automodellistiche nazionali ed internazionali, sia a livello amatoriale che agonistico.

Schema Amsci

Una riunione utile a gettare le basi per la manifestazione che si svolgerà tra due anni in riva allo Stretto. L’Europeo 1/10 Track avrà luogo dal 13 al 17 luglio 2020 a Gubbio, in provincia di Perugia, mentre restano da definire le date che riguarderanno l’edizione 2021. Dopo i Campionati Mondiali del 2005, che riscossero un grande successo, Messina sarà quindi nuovamente protagonista nell’automodellismo. Nel 2014, infatti, il Campionato Mondiale Off-Road era stato dirottato a Giardini Naxos. Per l’impianto sito a Sant’Agata, che versava in uno stato di totale abbandono e che necessita di diversi interventi, sia nella pista che relativamente alle varie strutture, come emerso nei recenti sopralluoghi, l’occasione per tornare a splendere.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia