Le undici maglie che il Messina indosserà nel derby all’asta per i terremotati

Messina e Charity StarsMessina e Charity Stars

CharityStars e ACR Messina insieme per sostenere l’emergenza terremoto. La società peloritana ha deciso di scendere in campo per dare il proprio contributo alle popolazioni colpite dallo sconvolgente terremoto che ha colpito il Centro Italia nella notte del 24 agosto.

Aste benefiche

Tantissimi gli sportivi e i protagonisti del mondo dello spettacolo che partecipano alle aste benefiche

Le maglie che indosseranno gli undici titolari nel derby di domenica contro la Reggina verranno messe in asta sulla celebre piattaforma di aste benefiche, che mette all’incanto oggetti ed esperienze esclusive provenienti da vip e companies. Nelle ultime settimane campioni di tutti gli sport si sono già mobilitati, dalla tuffatrice Tania Cagnotto ai tennisti Fabio Fognini e Flavia Pennetta, dalla nuotatrice Federica Pellegrini al golfista Edoardo Molinari.

Numerosi i calciatori che hanno già messo all’asta i loro “cimeli”: da Paulo Dybala a Stevan Jovetic, da Marco Verratti a Domenico Criscito, da Marco Borriello ad Arda Turan, soltanto per citare i principali. In campo sono scesi però anche artisti, giornalisti, uomini dello spettacolo, da Pierluigi Pardo a Graziano Cesari, da Maddalena Corvaglia allo chef Carlo Cracco.

Le aste, il cui ricavato sarà destinato alla Croce Rossa Italiana, si apriranno mercoledì 7 settembre. I tifosi potranno fare la loro puntata al link dedicato all’iniziativa che sarà attivo proprio da mercoledì.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza