Le nostre notizie in tempo reale su Telegram. Lo sport è a portata di click

MessinaSportivaMessinaSportiva lancia il suo canale Telegram

MessinaSportiva sbarca anche su Telegram, l’app di messaggistica che negli ultimi due anni ha triplicato il suo seguito, raggiungendo ormai una platea di quasi dieci milioni soltanto in Italia. La nostra Redazione ha aperto infatti un canale dedicato per fornirvi tempestivamente, in tempo reale, tutte le notizie che possono interessarvi, direttamente sul dispositivo che è con noi in ogni occasione, sia sul lavoro che nel tempo libero: lo smartphone.

Come fare se non si è ancora scaricato la app? È semplicissimo: basta cercarla nel “negozio digitale” di riferimento (Google o Apple Store) e scaricare sul proprio dispositivo l’applicazione. A quel punto sarà sufficiente digitare nella barra di ricerca “MessinaSportiva” e registrarsi al canale, cliccando in fondo sul bottone “Unisciti”.

Telegram

Anche in Italia Telegram è una delle app più diffuse

Telegram è facile da usare, non appesantisce la memoria perché è basata su cloud e garantisce la protezione dei dati personali grazie all’utilizzo di un sistema crittografato. Al contrario dei gruppi WhatsApp, peraltro, i canali Telegram non consentono a chi li segue di sapere chi sono gli altri partecipanti, garantendo così l’anonimato ad ogni fruitore.

Il Canale Telegram di MessinaSportiva è stato curato dallo sviluppatore informatico Salvatore Battiato, CTO dei “Digital Innovation Days” che si svolgono ogni anno a Milano, e di Uido, la società messinese che segue tecnicamente il nostro portale.

https://t.me/messinasportivait

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza