L’Atene torna a sorridere con una vittoria in trasferta

Il team Atene di Calcio a 5 Femminile

AteneL’Atene è tornata alla vittoria nel campionato di serie C femminile di calcio a 5 dopo lo scivolone interno contro la capolista Futsal P5. La squadra del presidente Salvatore Mangano si è imposta, infatti, per 4-1 sul campo della Virtus Ragusa.

Dopo un timido avvio, a sbloccare il risultato per le messinesi ci ha pensato la solita Francesca Bertino, brava ad insaccare una punizione battuta dal capitano Loredana Cardile. Alla fine della prima frazione di gioco è arrivato il raddoppio grazie ad un autogol di un difensore ibleo. Nella ripresa l’Atene, ormai padrona del campo, ha chiuso i conti ancora con la Bertino, che ha superato con uno spettacolare pallonetto da centrocampo l’estremo difensore ragusano, e con il portiere e mister Tiziana Impoco, che nel finale, calciando direttamente dalla propria porta, ha realizzato il gol del definitivo 4 a 1.

AlessandraChirico

Il jolly dell’Atene Alessandra Chirico

Con questa importante vittoria esterna, che sicuramente da morale alle ragazze guidate dalla Impoco e dal suo vice Sergio Scurria, l’Atene ha consolidato il terzo posto in classifica a quota 30 punti, preceduta dall’Iron Team a 32 e dalla Futsal P5 (33). Le peloritane ospiteranno, infine, domenica (ore 16), all’interno dell’impianto sportivo dell’Istituto Ignatianum, la Tiger Siracusa.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia