L’Asd Real Merì e l’associazione Astoria insieme per la rielezione di Cuomo a Governatore dello stato di New York

Verranno sfoggiati cappellini e magliette a tema durante gli allenamenti.

L’A.S.D. Real Merì al fianco di Andrew Cuomo per la sua ricandidatura a Governatore dello Stato di New York. La società sportiva meriense ha infatti aderito al Comitato Europeo creato e presieduto da Sergio Cuomo e Alfonso Ruffo, cogliendo al volo l’assist fornitole dall’associazione Astoria, che ha funto da trait d’union tra le due squadre e il comitato stesso.
Ed eccoli gli sportivi meriensi prepararsi all’inizio del campionato con indosso magliette e cappellini con tanto di foto dell’attuale ( e si spera anche futuro) governatore dello stato di New York!
Un legame forte quello che lega Merì ai Cuomo. Andrew è infatti figlio di Mario Cuomo, già governatore di New York e Matilda Raffa, quest’ultima nata e cresciuta a Merì. Una famiglia di politici che hanno saputo lasciare il segno. A parlare sono i numeri: quando Andrew Cuomo si insediò nel 2011, lo Stato di New York soffriva di pesanti perdite di posti di lavoro che lo indussero ad avviare un progetto di trasformazione per riportare New York alla sua grandezza. Sotto la sua guida, l’intero stato ha chiuso per quattro volte con i conti in ordine. Per creare lavoro, le tasse delle multinazionali e delle imprese del manifatturiero sono state ridotte ai livelli minimi negli ultimi dieci anni. New York è stata ancora una volta leader riformatrice della nazione grazie agli interventi del Governatore Cuomo su argomenti come l’uguaglianza coniugale, il controllo delle armi da fuoco, alloggi alla portata e pubblica istruzione.

Il Real Merì a sostegno della rielezione di Cuomo

Il Real Merì a sostegno della rielezione del Governatore Andrew Cuomo

“Far parte del comitato europeo per Andrew Cuomo è per noi un onore – dichiara Mario Gitto, dirigente dell’A.S.D. Real Merì, presidente dell’associazione Astoria e braccio operativo in Sicilia di Mentoring USA – ItaliaCon questa precisa scelta desideriamo non soltanto dare il nostro contributo alla rielezione di Andrew Cuomo a governatore dello stato di New York, ma anche mostrare alla nostra classe politica che lavorare bene si può. Lo stato di New York è uscito per ben due volte dalle ceneri grazie alla guida dei Cuomo, padre e figlio, auspico che il loro modo di governare possa essere d’esempio anche in Sicilia e perché no, persino a Merì.”
L’election day si terrà il 4 novembre. Negli States la campagna elettorale è al suo apice e ci si attende una vittoria schiacciante come quella di quattro anni fa. Sintesi perfetta di questi anni è il nuovo slogan “NY Rising, New York in crescita”. Cresce contestualmente anche il comitato europeo, che in Italia può contare sull’adesione di politici nazionali e locali, come Rutelli, Finocchiaro, Caldoro, Veltroni, Orlando, e gente dello spettacolo: Arbore, Magalli, Gubitosi, Pippo Pelo; ma la vera forza del comitato sono le adesioni di tanta gente Comune, e da oggi anche dei tanti giovani che gravitano attorno alla società sportiva e all’associazione, i quali si rispecchiano nel “saper e voler fare”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com