L’argentino Ditale al RoccAcquedolcese. Ultime trattative per completare la rosa

RoccAcquedolceseL'argentino Santiago Ditale al RoccAcquedolcese

Dopo la conferma di Scolaro, il ritorno di Lupica e i nuovi acquisti Mastriani e Fragale, in casa RoccAcquedolcese arriva un altro giovane di talento per rafforzare l’organico di mister Palmeri. Si tratta dell’argentino Santiago Ditale, classe 2001 dai piedi educati e dalla grande visione di gioco.

RoccAcquedolcese

Giuseppe Giuttari tra gli under riconfermati

Si inserisce in un centrocampo molto giovane (età media sotto i 24 anni, senza contare eventualmente qualche juniores che potrà essere integrato in rosa e che la abbasserebbe ancora di più), ma anche molto tecnico, a dimostrazione che lo staff tecnico gradisce gente che corre e sa giocare a calcio. Si allena con il gruppo già dal primo giorno e ha avuto modo di farsi apprezzare anche dalla società, che ha avallato la richiesta del mister.

Vive a Sant’Agata già dallo scorso anno e parla bene l’italiano, aspetto che gli ha consentito di integrarsi immediatamente. Si va così definendo il gruppo biancoverde, ormai quasi al completo. A questo punto mancano soltanto due-tre pedine per chiudere il cerchio. Il 10 settembre, data di inizio del campionato (anticipato dalle due partite di Coppa Italia), i ragazzi del presidente Scaffidi potranno contare sull’organico definitivo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia