Larga adesione a “Io studio in movimento per… un sano stile di vita”

E’ entrata a pieno regime la parte operativa del progetto “Io studio in movimento per…un sano stile di vita”, ideato e promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Professionisti in Movimento”, composta esclusivamente da laureati in Scienze Motorie e/o diplomati ISEF con pluriennale esperienza.

logo ASD professionisti in movimentoAssoluti protagonisti gli alunni siciliani della scuola dell’infanzia e della primaria, che  verranno coinvolti in un percorso didattico comune. In risposta alle nuove esigenze didattico/metodologiche ed in accordo con le indicazioni ministeriali, si punta ad educare i giovani ad una corretta alimentazione e favorire un iter pluridisciplinare e interdisciplinare, che preveda la trasformazione graduale della classe in una vera e propria squadra. Verrà effettuato, inoltre, uno screening valutativo su eventuali problematiche posturali.

Numerosi sono gli Istituti, in rappresentanza di tutte le province siciliane, che hanno già dato con entusiasmo la loro adesione e stanno per cominciare i corsi formativi per gli istruttori-soci, che svolgeranno poi, a cominciare dal mese di gennaio, l’attività all’interno delle scuole. Il Direttivo dell’ASD Professionisti in Movimento si riunirà, infine, domenica presso la sede di Trapani per definire e delineare le linee guida della programmazione 2016. Sarà un momento importante per fare il punto sia sul progetto che sulle tante altre iniziative previste.

Commenta su Facebook

commenti