L’amazzone messinese Mael Bombaci convocata a Malmö

Mael Bombaci in azione

Viene convocata a Malmö, in Svezia, dalla Federazione italiana sport Equestri, per la sua prima convocazione in nazionale per i campionati Europei Pony, l’amazzone Mael Bombaci. Sono state bene ripagate le fatiche della Bombaci che oggi viene convocata, dal 3 al 9 agosto prossimi per i campionati europei di categoria, per portare in alto i colori della nazionale insieme a Caterina Neri, Viola Lucrezia Sansone e Nina Teresa Zennaro definite dalla FISE, le 4 migliori esponenti.

Mael Bombaci

Mael Bombaci

Nelle precedenti competizioni che le hanno viste impegnate, ad Arezzo ed ancora prima a Lipica, le azzurre si sono distinte per classe e risultati. Ed è proprio a Lipica, come certamente ricorderete, che la Bombaci, ottiene nel pony Team Test in sella a Popcorn, il miglior risultato azzurro, con il punteggio di 68.162 e, con la prova di Freestyle, Mael Bombaci e Popcorn ottengono un fantastico 69.725 che incorona la giovane amazzone come la migliore atleta italiana nella sua categoria. Ma i successi non finiscono qui e l’amazzone Siciliana si classifica seconda al concorso internazionale d’Italia nell’impianto di Arezzo con il risultato di 70.917 completando le qualifiche necessarie per il campionato europeo di Malmo in Svezia. Una passione quella della Bombaci coltivata da quando era bambina con sacrificio ma anche con piccole e grandi soddisfazioni.

Adesso è il momento per tutte loro e per la nostra siciliana di dimostrare all’Europa il proprio talento. A Malmö non sarà una sfida semplice ma una competizione che vedrà i nostri atleti azzurri impegnati nel far conoscere anche all’Europa il loro nome.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva