L’Amatori Messina regala un sorriso alla Giornata Admo in via dei Mille

L’Amatori alla Giornata Admo con flash mob in via dei Mille e l’iscrizione dei nuovi atleti al Registro dei donatori di midollo osseo.

Ha riscosso grande successo la partecipazione dell’Amatori Rugby Messina alla Giornata Admo, l’Associazione donatori midollo osseo.
Nel corso della manifestazione denominata “Ehi, tu! Hai midollo?” avvenuta nel corso della mattinata i componenti della squadra del presidente Nello Arena, sono intervenuti al gazebo Admo sito in via dei Mille per contribuire a lanciare il messaggio di solidarietà per la donazione di midollo.

I giocatori dell'Amatori Rugby Messina

I giocatori dell’Amatori Rugby Messina

Gli atleti che ancora non l’avessero fatto, seguendo l’esempio dei compagni nella precedente edizione, si sono iscritti all’Admo ed hanno effettuato il prelievo di sangue presso l’apposita emoteca mobile, per essere tipizzati e, quindi, inseriti nel Registro nazionale dei donatori di midollo osseo.
I ragazzi dell’Amatori, accompagnati dal presidente Arena, dal direttore sportivo Salvatore Grasso e dai dirigenti Nino Buda e Ottavio Dejean, coordinati dal capitano Gian Maria Santilano, hanno inscenato un flash mob, con le tipiche azioni del rugby come la mischia e la touch, coinvolgendo simpaticamente i clown di corsia Vip, collaboratori della Giornata Admo.
Insomma si è assistito ad una bella giornata che ha unito sport e sensibilizzazione medica che verrà ricordata a lungo negli annali della società peloritana, rappresentando un’occasione unica per coadiuvare lo sport alla solidarietà, quest’ultima tra i valori fondanti del rugby.

Una "touche" in via dei Mille

Una “touche” inscenata in via dei Mille

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti