L’Amando Volley Santa Teresa ingaggia la 17enne Giulia De Luca

Giulia De Luca (Amando Volley S. Teresa)Giulia De Luca (Amando Volley S. Teresa)

L’Amando Volley di Santa Teresa ha ufficializzato la presenza della 17enne Giulia De Luca nell’organico che affronterà il campionato di serie B2. L’universale di Roccalumera è cresciuta pallavolisticamente a Santa Teresa nelle file della Effe: nel 2012/13, appena 12enne, oltre a disputare tutti i campionati under, viene reclutata nella squadra di serie C che poi concluderà l’anno con la promozione in serie B2.

Giulia De Luca

Giulia De Luca

Nei due anni successivi, si distingue sempre in ambito giovanile, con la convocazione nella rappresentativa provinciale che partecipa ai trofei Picciurro e Di Pietra, e gioca in pianta stabile nella squadra di serie D che sotto la guida di mister Scala ottiene alla fine della stagione 2014/15 la promozione in serie C. Nel 2015 sempre in serie C a Messina con il Cresci in Rete. Il rientro a Santa Teresa  dove viene inserita nel roster di B1, e con l’attiva partecipazione ai campionati di categoria. L’anno scorso, dopo 10 gare da titolare sempre a Santa Teresa in B1, si trasferisce a Gennaio alla Kondor anche per tentare la scalata alle finali nazionali under 18.

Ecco le sue prime impressioni da giocatrice biancazzurra: “Sono molto contenta di rientrare a casa e di far parte di questo progetto Amando, dove ritrovo tante persone tra dirigenti, tifosi e staff tecnico che mi hanno visto muovere i primi passi nella pallavolo. Ritrovo anche alcune compagne di squadra che per me hanno rappresentato e continueranno ad esserlo un punto di riferimento. Ho già avuto modo di conoscere in palestra mister Camiolo, e sono sicura – conclude – che sotto la sua guida il mio percorso di maturazione potrà soltanto crescere”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com