Serie B1 Femminile

L’Amando Santa Teresa si regala la schiacciatrice Giorgia Silotto a Ferragosto

La Farmacia Schulze Santa Teresa piazza il colpo di mercato con l’ingaggio della fortissima schiacciatrice Giorgia Silotto. L’ufficializzazione del sesto acquisto estivo arriva dopo una complicata trattativa condotta dal direttore sportivo Nino Prestipino sostenuto dal presidente Andrea Lama. L’ex Aragona vanta un ricco palmares e aveva moltissime richieste sul mercato, ma la determinazione dei dirigenti ha fatto la differenza.

Giorgia Silotto con la maglia dell’Aragona

Ecco le prime parole di Giorgia dopo l’intesa raggiunta con l’Amando: “Ho scelto Santa Teresa perché da subito sono stata incuriosita dal progetto. Ho 24 anni e mi ritengo un’atleta con ancora molti margini di miglioramento. Ho sentito parlare molto bene del metodo di lavoro del coach Jimenez e penso che rispecchi ciò che sto cercando per lavorare su me stessa e automaticamente dare il mio contributo alla squadra. Sono determinata e carica per questa nuova avventura. Non vedo l’ora di conoscere tutte le ragazze e iniziare a lavorare duramente con loro e tutto lo staff”. 

Giorgia Silotto si è laureata campione d’Italia Under 14 a Napoli con il San Donà. Nel 2012/13 a Pesaro ha giocato in serie B1 e ha raggiunto le finali nazionali con la formazione Under 16. Poi si è alternata tra la B1 e l’Under 18 con il Trecate, formazione della provincia di Novara, e a Jesolo, approdando alle finali nazionali a Crotone. Ancora B1 con Rimini e l’anno dopo con il Lurano, centro della provincia di Bergamo. Nella stagione 2017/18 il grande salto in A2 con Caserta. Nelle ultime tre annate il ritorno in B1 con le umbre del San Giustino, a Perugia e infine nel club agrigentino dell’Aragona.

Giorgia Silotto sbarca a Santa Teresa

L’Amando aveva già ufficializzato la permanenza del libero Claudia Grillo, della palleggiatrice Giulia Agostinetto, dell’opposto Benny Bertiglia, della schiacciatrice Nicole Ferrarini e della centrale Matilde Mercieca, gli arrivi dall’Akademia Sant’Anna Messina della schiacciatrice Alessandra Marino e della centrale Silvia Bilardi e gli altri acquisti della palleggiatrice Anna Amaturo da Isernia, del libero Geraldina Quiligotti dal Palmi e della centrale Chiara Alice Cecchini da Piacenza.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

4 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

5 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

6 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

7 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

9 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

10 ore ago