L’Amando Santa Teresa ingaggia la giovane schiacciatrice ennese Sara Gervasi

Amando Santa TeresaPer Sara Gervasi anche un'esperienza a Cuneo

La giovane Sara Gervasi, nata ad Enna il 27-1-2000, completa il reparto schiacciatrici dell’Amando Volley Santa Teresa. Dopo l’annuncio degli ingaggi di Marcela Nielsen ed Erica Giacomel, la società del presidente Andrea Lama formalizza l’acquisto della giovane siciliana che nella scorsa stagione ha militato in serie B2 nell’Almaverde Volley Caltanissetta, giunta terza in classifica a soli due punti dalla zona play-off.

Amando Santa Teresa

La schiacciatrice Sara Gervasi con la nuova maglia dell’Amando

Un reparto tutto nuovo, quindi, dove coesistono esperienza e giovani leve, quello messo a disposizione di mister Antonio Jimenez in attesa che anche la rimanente parte del roster venga totalmente completata anche negli altri ruoli. Gli esordi sportivi della Gervasi risalgono al 2014 con l’Accademia Olimpica sotto la guida di Totò Faraci. Poi, a seguire, il passaggio in serie C nel Team Volley Catania di Ina Baldi.

Sempre a Catania, nella Pallavolo Sicilia (periodo 2016-2018), fa il suo esordio in B2 aggiudicandosi anche i titoli regionali Under 16 prima e Under 18 poi. La stagione 2018-19 la vede protagonista a Modica in serie B1 sotto le direttive di mister Corrado Scavino mentre l’anno successivo si accasa nel Progetto Volley Smart Palermo, dove rimane per due annate consecutive. Al termine del suo primo anno palermitano viene data in prestito alla Libellula Volley Bra Cuneo impegnata nei play-off per il salto in serie B1.

Amando Santa Teresa

La giovane Sara Gervasi con la divisa della Pallavolo Sicilia

Adesso vestirà i colori bianco-celesti della Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva, un’avventura che Sara presenta così: “È una grande opportunità per me fare parte di una società prestigiosa. Ho letto i nomi delle ragazze che faranno parte della squadra e penso che siamo davvero competitive e potremmo toglierci qualche soddisfazione importante. Ovviamente il mio desiderio è quello di cominciare al più presto la stagione e sono impaziente di conoscere le mie nuove compagne, con le quali finora ci siamo incontrate solo da avversarie, lo staff societario e i tifosi”.

Oltre alle già citate Nielsen, Giacomel e Gervasi, a completare il rinnovato organico sono le centrali Barbara Murri, ex Terrasini, e Chiara Cecchini, confermata al pari della palleggiatrice Anna Amaturo e dell’opposto Benny Bertiglia. Gli altri volti nuovi sono l’argentina Romina Courroux e il libero Francesca Galuppi.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma