L’Amando Santa Teresa ha completato il roster con il ritorno di Giulia Santoro

Amando Santa TeresaGiulia Santoro con la maglia dell'Amando Santa Teresa

Giulia Santoro, classe 2005, torna nella squadra che l’ha lanciata e con il suo ingaggio si può dire completata la rosa di atlete a disposizione di mister Jimenez per la prossima stagione agonistica che vedrà l’Amando Volley Santa Teresa debuttare sabato 8 ottobre a Castellana Grotte nel suo quarto campionato consecutivo di serie B1.

Amando Santa Teresa

L’Amando Santa Teresa durante un allenamento

Diciassette anni compiuti, nata a Messina ma residente a Furci Siculo, la Santoro ha disputato nella scorsa annata il campionato di serie C nelle fila degli Amici del Volley Giarre agli ordini di mister Di Leo, stagione in cui si è aggiudicata fra l’altro il titolo regionale under 18 con l’Accademia Volley Sicilia, partecipando poi anche alle finali nazionali. L’atleta vanta già l’esordio in serie B2, avvenuto a soli 14 anni, avendo disputato alcune partite nella stagione 2018-19, l’anno della promozione dell’Amando Volley dalla B2 alla B1.

Sempre in quell’anno ha disputato, vincendolo, il Trofeo delle Province con la selezione di Messina. Altro anno (2019-20) con le giovanili dell’Amando Volley e stagione successiva a Giarre in serie D giocando la finale regionale under 17 nelle fila della Kondor Catania (2° posto finale). La ragazza, di ruolo schiacciatrice ma che si adatta all’occorrenza anche in posto 2, indosserà la casacca numero 17.

Autori

+ posts