L’Amando Santa Teresa conferma l’esperto capitano Giulia Agostinetto

Giulia AgostinettoGiulia Agostinetto con la divisa della Farmacia Schultze Santa Teresa

Primo colpo di mercato del direttore sportivo Nino Prestipino, che assicura a mister Jimenez la conferma del capitano. Il direttore sportivo ha raggiunto telefonicamente l’accordo con Giulia Agostinetto, che continuerà a gestire il palleggio della Farmacia Schultze Santa Teresa, per la gioia del presidente, dei dirigenti e dei tifosi amandini.

Giulia Agostinetto

L’Amando Santa Teresa ha annunciato la conferma di Giulia Agostinetto

“Sono molto contenta di poter proseguire questo percorso insieme, perché credo fortemente nel progetto Amando. Dopo un’annata particolare e difficile come quella trascorsa non vedo l’ora di ricominciare. Rientrare al PalaBucalo sarà una grande emozione, come quella di riabbracciare gli Eagles che non hanno mai smesso di farci sentire la loro presenza”. 

La carriera di Mano de Dios (come ormai soprannominata dagli Eagles) ha inizio nell’Ags Volley San Donà nel 2000, con esordio in serie D a soli 13 anni. Sono sette le stagioni che la vedranno protagonista nella società veneta, disputando il campionato di serie B2 nell’anno 2001-2002,per passare in B1 negli anni restanti. Nella stagione 2007-08 fa il suo esordio in serie A2 con Brunelli Volley Nocera Umbra, per poi restare nella seconda serie con la Volley 2002 Forlì (2008-2010) e ancora nella Volley Loreto, con la quale vince la Coppa Italia di serie A2 nel 2010-2011.

Giulia Agostinetto

Giulia Agostinetto vanta vasta esperienza anche in A1 e A2

La stagione successiva fa il suo esordio in A1 con la Robursport Volley Pesaro. Continua a giocare nella massima serie nazionale per tre stagioni con l’Imoco Volley Conegliano, con l’IHF Volley Frosinone e con la Robur Tiboni Urbino Volley. Nel campionato 2015-16 ritorna in serie B1 con la neopromossa Santa Teresa Volley, dove rimane per due anni con promozione sul campo in A2, prima di passare nel 2018-19 a Marsala sempre in serie A2. Nel 2018-19 approda all’Amando Volley in B2, contribuendo al salto di categoria nello stessa annata pallavolistica. Ci rimane nelle stagioni a seguire fino a riconfermarsi anche per la stagione che verrà, la 2021-22.

The following two tabs change content below.