L’Amando Santa Teresa conferma la centrale Chiara Cecchini: è il sesto tassello

Amando Santa TeresaChiara Cecchini è la terza conferma in casa Amando Santa Teresa

Chiara Alice Cecchini, 19 anni, milanese, è stata confermata dai vertici societari dell’Amando Volley per la stagione agonistica 2022-23. Centrale, 180 cm, ha ben figurato lo scorso campionato: seria, disciplinata, affidabile al servizio, si è sempre ben disimpegnata nelle sue uscite in maglia bianco-celeste giocando quasi tutte le partite da titolare, tanto da indurre la società, di concerto con mister Jimenez, a scommettere ancora su di lei anche in prospettiva futura vista la sua giovanissima età.

Amando Santa Teresa

Chiara Cecchini sotto rete (Andrexzok foto)

La meneghina si appresta pertanto a disputare il suo secondo campionato consecutivo in serie B1, la massima categoria da lei calcata, tenuto conto che in precedenza si era esibita con le casacche dell’Orago e del Piacenza in serie B2 e della Pro Patria Milano in serie C.

Grande merito per essere riusciti a confermare la Cecchini nei ranghi della società santateresina è da attribuire al vicepresidente, nonché responsabile del settore tecnico, Fabio Coco. Non è stata affatto una operazione semplice tenuto conto che la talentuosa milanese era appetita da numerosissime e prestigiose società.

Amando Santa Teresa

Anna Amaturo è una delle tre confermate in casa Amando Santa Teresa

Prende forma quindi l’Amando edizione 2022-23. In precedenza erano stati annunciati gli ingaggi del libero Francesca Galuppi dal Cerignola, della schiacciatrice argentina Marcela Nielsen dal Terrasini, della connazionale, la palleggiatrice Romina Courroux, ex Chieti, e le conferme della schiacciatrice Benny Bertiglia e della palleggiatrice Anna Amaturo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia