L’Alma Patti va all’assalto della capolista Brescia della stellina Zanardi

Alma PattiLe giocatrici dell'Alma Patti

Domenica torna in campo l’Alma Patti, che al PalaSerranò affronta la rivelazione Brixia Brescia. In Sicilia arriva la nuova capolista del Girone Sud, squadra neopromossa ben costruita e che ruota attorno al talento della classe 2005 Carlotta Zanardi. Le siciliane, attualmente forti dell’ottava posizione alle spalle di La Spezia, puntano alla vittoria e non potrebbe essere altrimenti considerata anche l’ultima occasione sprecata, prima della sosta forzata della scorsa settimana, contro Umbertide e in vista dello scontro diretto contro la Feba Civitanova Marche.

Brixia Brescia

La capolista Brixia Brescia (foto Macs)

Coach Mara Buzzanca ha presentato così la gara. “Giochiamo contro l’attuale capolista, una squadra bene attrezzata e una rivelazione del campionato. È un gruppo sicuramente molto ostico perché è molto energico, intenso e che cambia molte difese. Ha un grosso punto di riferimento in Carlotta Zanardi e si è rinforzata con l’innesto di Beatrice Olajide, ma sotto canestro erano già forti con Turmel. Brescia è appunto la squadra che raccoglie più rimbalzi in campionato. Nulla da dire, le nostre avversarie sono da attenzionare e non possiamo avere nessun calo di tensione, nessun blackout. Questi due punti per noi sono fondamentali e le ragazze ne sono consapevoli. In settimana ho lanciato questo messaggio, l’importanza di vincere questa partita partendo da quel che noi sappiamo fare senza preoccupazioni reverenziali verso qualsiasi avversaria“.

Arbitrano l’incontro i signori Lorenzo Bianchi e Michele Meli. La gara sarà trasmessa in diretta streaming dalle ore 16 sulla pagina Facebook ufficiale @almapattibasket con il commento di Chiara Borzì e Roberto Cicero.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva