L’Alma Patti supera la Rescifina e si proietta all’impegno contro Priolo

Alma PattiAlma Patti

Non c’è nemmeno il tempo di godersi la splendida vittoria nell’esordio casalingo contro la Rescifina Messina che l’Alma Basket è già proiettata al prossimo impegno contro il Priolo nell’anticipo di giovedì 8 novembre. Le atlete del presidente Attilio Scarcella, infatti, torneranno subito in campo, ancora tra le mura amiche, per un altro impegno difficile contro un’avversaria esperta e ben attrezzata.
Siamo soddisfatti per l’ottimo risultato ottenuto contro la Rescifina Messina – ha commentato coach Mara Buzzanca. Avevamo lavorato bene e siamo riuscite a mettere in campo quanto preparato in allenamento. E’ stata una vittoria di squadra. Ma ora dobbiamo pensare al prossimo impegno. Priolo è una squadra totalmente differente e molto esperta che ha in Giorgia Guerri e Tania Seino due punti di forza importanti. Le ragazze sanno che devono archiviare la gara contro Messina e concentrarsi esclusivamente sul prossimo impegno perchè non possiamo sbagliare l’approccio alla partita”.

basket

Maria Buzzanca ( foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Oltre alla prestazione, l’aspetto positivo della gara d’esordio in casa è stata la presenza del pubblico che, numeroso, ha supportato, dagli spalti, Cangemi e compagne. “Un pubblico importante che solo la città di Patti sa dare quando deve premiare chi mette passione e sano impegno in un progetto bello e ambizioso come questo – ha commentato il vice presidente Filippo Tripoli. Le ragazze dell’Alma Patti hanno regalato spettacolo puro guidate da Mara Buzzanca. La società e la dirigenza, con gli sponsor, stanno raggiungendo quel concetto di community, che sarà il cocktail vincente al fine di dare nuovamente lustro alla nostra città nel mondo cestistico femminile come negli anni d’oro. Dietro tutto ciò c’è un mondo pieno di passione, rappresentato dal mini basket, una sana realtà rappresentata dai più piccoli, dal settore giovanile e dai tanti genitori, che sono appunto l’Alma Patti”. La palla a due contro Priolo è fissata per giovedì 8 novembre alle ore 20 al Pala Serranò.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti