L’Alma Patti riceve Civitanova. Perseu: “Ogni gara vale punti playoff”

Laura PerseuLaura Perseu, assistant coach Alma (foto Sara Tumeo)

Torna in campo l’Alma Patti Basket a ventidue giorni dall’ultimo impegno di campionato, giocato in casa, contro Firenze. Al PalaSerranò arriva stavolta FeBa Civitanova Marche di coach Gabriele Carmenati, alla guida delle marchigiane ormai da due mesi. Le pattesi di coach Mara Buzzanca sono a caccia di punti fondamentali per la corsa ai play-off, occupano l’ottavo posto in classifica a pari punti con La Spezia (dove Patti giocherà il 18 aprile) e contro Civitanova cerca un successo che bisserebbe il risultato dell’andata e permetterebbe di sperare nel miglior piazzamento possibile.

Alma Patti

La panchina e lo staff tecnico dell’Alma Patti

A presentare il match è l’assistant coach pattese Laura Perseu: “Feba è una squadra giovane con un gioco perimetrale, ha ottime esterne come RoselliniPaoletti e Castellani con un bel tiro da tre punti. Sono pericolose nell’uno contro e uno e in contropiede, sono veloci. Da febbraio si sono rinforzate con l’arrivo di Marina Dzinic, giocatrice molto esperta e intelligente e con ottimi fondamentali negli spazi brevi. Speriamo non sia entrata al 100% nelle logiche della squadra, ma è sicuramente un’arma in più per loro. Noi abbiamo preparato la partita cercando di imporre i nostri ritmi, considerato che giochiamo anche in casa. Questa è una partita che dobbiamo in tutti modi portare a casa. Ogni partita da qui alla fine sarà una guerra a prescindere da chi affronteremo perché tutti cercano punti salvezza o play-off. Quindi dobbiamo saper recitare la nostra parte. Come ripetuto sempre tanto rispetto per tutti, ma timore di nessuno: ci giocheremo ogni partita come se fosse una finale”.

Nel roster non si registra alcuna defezione. Alma Patti Basket contro Feba Civitanova Marche sarà trasmessa in diretta  sulla pagina Facebook ufficiale con diretta dalle ore 16 a cura di Graphic Art – MakeIT e con la telecronaca di Chiara Borzì. La gara è valida per la 12^ giornata del girone di ritorno e verrà arbitrata dai fischietti siciliani Antonio Giordano di Gela (CL) e Andrea Parisi di Catania.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva