L’Alma Patti in visita a Capri. Buzzanca: “Ho fiducia nel nuovo gruppo”

Alma PattiL'Alma Basket Patti in posa prima del via (foto Valeria Orlando)

Per la decima giornata del campionato di Serie A2 Lega Basket Femminile Girone Sud  l’Alma Basket Patti si sposta in Campania, al “PalaBarbuto” di Napoli, per affrontare la Blue Lizard Capri. La formazione allenata da coach Paolo Falbo è una neopromossa con almeno quattro giocatrici da tenere d’occhio, come spiega l’allenatrice pattese Mara Buzzanca: “Tra le nostre avversarie Dacic non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Dovremo fare attenzione anche all’argentina Rios e a Maggi. In regia c’è Bovenzi, ma in quel reparto le nostre giocatrici non sono sicuramente da meno”. 

Alma Patti

Giorgia Manfrè ritrova Patti da avversaria (foto Tumeo)

“Mi aspetto una bella partita – prosegue Buzzanca -, chi avrà più condizione potrà avere la meglio. Abbiamo completato la seconda settimana di allenamento con Miccio e Botteghi e ho visto segnali positivi. Stiamo cercando continuità e vogliamo trovarla in questa partita. Dopo il lavoro svolto in settimana sono sicura che le ragazze troveranno la giusta alchimia, ho fiducia nel nuovo gruppo”. 

Soltanto due punti distanziano l’Alma dalla Blue Lizard. Vincere in trasferta consentirebbe di agganciare la squadra campana, in cui militano le ex pattesi Giorgia Manfrè e Rossana Boccalato, e anche Matelica, qualora dovesse essere battuta da Nico Basket), in attesa del recupero contro Selargius. La gara tra Capri e Patti sarà arbitrata da Gianluca Cassiano e Giacomo Fabbri di Roma, con palla a due prevista per le ore 18 di sabato, e trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della formazione ospite.

The following two tabs change content below.