Amando Santa Teresa, spareggio per i playoff con il San Salvatore Telesino

Amando Santa TeresaL'Amando Santa Teresa all'inaugurazione del rinnovato PalaBucalo

Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva e Forex San Salvatore Telesino si affrontano sabato prossimo, con inizio alle ore 16, in una gara valida per la nona giornata di andata del campionato di volley serie B1 girone F. Entrambe le squadre occupano, ex-aequo con 16 punti, il quarto posto in classifica. Il match può senz’altro considerarsi, al pari di Melendugno-Akademia Messina, come il big match di giornata. L’esito sarà fondamentale in ottica play-off promozione, considerato che le due contendenti sono a -4 dalla Fiamma Torrese vicecapolista e a -7 dalla vetta.

Amando Santa Teresa

Cassone e Bertiglia sono state compagne di squadra

Le due compagini sono reduci da altrettante vittorie, in quel di Catania per le santateresine, e in casa contro la Narconon Melendugno per le campane: entrambe denotano un lusinghiero stato di forma, circostanza che fa presupporre come sabato 11 dicembre, in un PalaBucalo che si spera possa essere gremito come un tempo, potrebbero esserci tutti gli elementi per poter assistere ad un confronto entusiasmante e dal risultato incerto.

Nella scorsa partita le telesine sono state schierate dal loro mister, Francesco Eliseo, con Del Vaglio in palleggio in diagonale con Laura Biscardi, Federica Cassone (ex della partita) e Martina Labianca centrali, Sanguigni e Ferrara di banda con Jessica Moretti libero; schieramento iniziale che non dovrebbe essere difforme da quello del prossimo sabato. Su otto gare fin qui disputate le campane hanno terminato la metà di questi incontri arrivando al quinto set, vincendo in tre occasioni e perdendo solo una volta contro l’Akademia Messina, circostanza che al momento la fa risultare come l’unica squadra ad aver strappato almeno un punto alla battistrada.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia