L’Alma Patti dilaga nel terzo quarto con la Stella Azzurra Roma e torna a vincere

Alma PattiL'Alma Patti celebra il successo con la Stella Azzurra Roma (foto Valeria Orlando)

L’Alma Patti vince senza faticare la gara contro Roma e in vista dei playoff gioca in scioltezza e risparmia un po’ le forze. Botteghi e compagne nel terzo tempino imprimono una marcia impressionante alla gara, piazzano un break di 17 a 2 e mettono il sigillo sulla partita, facendo vedere giocate brillanti e difesa asfissiante sulle portatrici di palla.

Alma Patti

Allegra Botteghi attacca l’area capitolina

Poi Miccio e compagne probabilmente si rilassano troppo e negli ultimi dieci minuti la Stella Azzurra si riavvicina. Le ospiti, dopo essere state sotto di ben 29 punti, riescono alla fine a limitare i danni. Coach Mara Buzzanca, senza mezzi termini, ha parlato di stanchezza maturata nelle precedenti dodici lunghissime trasferte (e domenica 16 aprile c’è quella di Cagliari), ma nello stesso tempo è preoccupata per le sue ragazze che devono affrontare e superare un delicato momento psicologico in vista della post-season, che incombe alle porte. Nei playoff non si potranno ripetere gli errori sfruttati da una Roma giovanissima, che ha messo in campo tanta velocità e buona volontà.

Alma Basket Patti – E-Gap Stella Azzurra Roma 56-45 
Parziali: 19/16, 33/23, 52/25.
Patti: De Giovanni 6, Botteghi 12, Moretti 7, Pilabere 6, Miccio 6, Verona 15, Bardarè, Armenti ne, Sciammetta, Sarni 4. All. Buzzanca.
Roma: Prosperi 13, D’Arcangeli, Collovati, Brznova 3, Nikolic 9, Barbakadze 3, Zangara, Pelka 2, Bucchieri 12, Garofalo 4. All. Chimenti.
Arbitri: Samuele Riggio e Giovanni De Giorgio.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia