L’Alma Patti di scena a Cagliari. Scarcella: “Con Llorente possiamo sognare”

Alma PattiIl presidente dell'Alma Patti Attilio Scarcella durante un time-out

Torna in trasferta l’Alma Patti Basket di coach Mara Buzzanca che sabato 10 aprile giocherà in Sardegna alle ore 19:30 contro la Surgical Virtus Cagliari di coach Iris Ferrazzoli. La gara è valida per la 13esima giornata del girone di ritorno. È stata un settimana importante per la società siciliana, che ha perfezionato l’ingaggio della lunga italo-argentina Victoria Llorente, che per ruolo ed esperienza potrà sicuramente aumentare le potenzialità del roster pattese, molto competitivo ma da sempre caratterizzato da rotazioni corte. La nuova giocatrice esordirà la prossima settimana contro La Spezia ma ha voluto salutare i suoi nuovi tifosi in un video celebrativo con il mare di Patti alle proprie spalle.

Victoria Llorente

Victoria Llorente con la maglia della Nazionale argentina

Il presidente Attilio Scarcella ha svelato i nuovi obiettivi dopo il rinforzo dal mercato e rimarcato la considerazione che il progetto inizia a riscuotere anche a livello nazionale. “Ogni tanto i sogni diventano realtà. Avevo desiderio di assicurarmi una giocatrice importante, un’atleta che potesse fare la differenza e dare valore aggiunto ad un gruppo che nel corso di questo campionato ha dimostrato di avere carattere, passione, forza e volontà. Pur in emergenza sanitaria la città e tanti altri sportivi ci sono vicini. Me ne sono accorto personalmente dopo essere stato riconosciuto in aeroporto a Roma con queste parole: “Io la conosco, lei è il presidente dell’Alma. La nostra è una bellissima realtà seguita anche da lontano”.

Il massimo dirigente ha ringraziato anche partner e soci: “Lo sforzo che sto facendo credo sia giusto perché la città ha bisogno di sognare e con Vicky può sicuramente ottenere dei risultati in più. Devo poi ringraziare gli amici che si sono avvicinati recentemente a me e alla squadra, come Andrea Arena, che con il suo impegno riuscirà a dare un piccolo buon sostegno alla squadra, Lavalux di Marina di Patti, Cagifer Sud di Patti, Ps Mar e Giacomo Magistro. Credo che questo nuovo innesto sia necessario per dare all’Alma Patti la forza in più per potersela giocare fino all’ultima partita di campionato e poter affrontare i play-off con tutto l’impegno necessario a raggiungere il miglior obiettivo possibile“.

The following two tabs change content below.