L’Alma Patti cerca l’impresa contro la capolista San Giovanni Valdarno

Alma PattiLiliana Miccio in azione

“Non abbiamo nulla da perdere. Conosciamo la nostra avversaria ed è la prima in classifica. Per questo spero che le ragazze offrano una prova di cuore, orgoglio e sentimento, mettendo come sempre il 100%”. Il tecnico dell’Alma Basket Patti, Mara Buzzanca, ha introdotto la gara in programma domenica 20 febbraio tra Patti e Bruschi Basket San Giovanni Valdarno. Con estrema professionalità e volontà il team pattese sta cercando di recuperare i 30 giorni di stop dovuti ad alcune positività in squadra. La sconfitta contro San Salvatore Selargius è stata archiviata, in settimana le siciliane hanno salutato Francesca De Rosa, ma l’obiettivo rimane lo stesso: riprendere il percorso positivo costruito in questa fase di stagione.

Alma Patti

Benedetta Dell’Orto al tiro, la sua presenza è in forse

“Dovremo restare concentrate per 40’ e non sarà facile perché abbiamo ripreso dopo un lungo stop con una sola settimana di allenamenti – continua l’allenatrice pattese -, il ritmo partita non è ancora completamente ritrovato. Giochiamo a sprazzi, ma spero questa partita possa avvicinarci ai ritmi che avevamo prima”. All’andata San Giovanni Valdarno aveva nettamente vinto contro una Patti in cerca di identità per 97-63.

Per la quinta giornata di ritorno, nelle rotazioni di coach Buzzanca resta in dubbio la condizione di Benedetta Dell’Orto, ma il team del presidente Attilio Scarcella e il vice presidente Franco Buzzanca ha trovato i giusti equilibri. Alla palla a due (PalaSerranò ore 18) si presenterà un’Alma Basket a caccia di punti. Arbitreranno l’incontro Chiara Consonni di Bergamo e Riccardo Spinello di Marnate (Varese). L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Alma Basket Patti con la regia di Davide Benedetto e Valeria Orlando, telecronaca di Chiara Borzì.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia