L’AllInParty a Milazzo: previsti tornei di basket 3vs3 in carrozzina e baskin

BaskinIl Baskin tra le discipline del'Allinparty

Si terrà dal 26 al 28 agosto, presso il Mediterranea Club di Milazzo, la terza edizione dell’Allinparty, il festival di sport e inclusione completamente gratuito organizzato da Mediterranea Eventi, Aism e dall’Associazione Bios con il supporto di partner pubblici e privati, associazioni sportive del territorio e Federazioni Sportive Nazionali, paralimpiche e non, tra le quali anche il Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Pallacanestro, che ha offerto il proprio supporto e il patrocinio alla manifestazione.

basket in carrozzina

Il basket in carrozzina al PalaFantozzi

Previsti tornei, dimostrazioni e prove libere, alle quali si parteciperà liberamente con l’unica regola di giocare tutti da seduti, così da equiparare le condizioni fisiche dei partecipanti. Tanto spazio sarà dedicato anche alle attività di basket 3VS3 in carrozzina e il baskin, categoria che vedrà la partecipazione contemporaneamente di atleti normodotati e disabili. Nello specifico, la giornata di sabato 27 agosto, dalle 15.30 alle 19.30, sarà dedicata alle attività di Basket 3VS3 in carrozzina. Mentre nel pomeriggio di domenica 28 agosto, dalle 15.30 alle 18.00, appuntamento con il Baskin.

Già diverse le associazioni del territorio che hanno aderito all’iniziativa. Sarà presente anche Simona Cascio, testimonial messinese dell’Allinparty e campionessa d’Europa con la Nazionale non udenti di Basket, che seguirà da vicino le attività e racconterà durante le mattinate dedicate ai testimonial la propria esperienza di vita e di sport. Tutte le associazioni che vorranno partecipare all’Allinparty potranno inviare un’e-mail all’indirizzo mediterraneaeventiasd@gmail.com, indicando il nome della società sportiva, i giorni di preferenza e il numero di atleti partecipanti.

Autori

+ posts